I 5 migliori ristoranti vegani a Londra

9889
AEMORGAN

Se c’è una cosa che a Londra non manca di sicuro, è uno sproporzionato numero di posti in cui è possibile gustare del cibo. In ogni angolo, che ci si trovi nella sempre affollata Oxford Street o nella parte più remota della zona 6, ci sarà sempre un ristorante o un chioschetto pronto a fornire “food”.

E checché se ne dica, seppur sia vero che i cari amici britannici non abbiano una propria cultura del cibo, si può dar loro il credito di aver sopperito a questa mancanza, importando praticamente qualsiasi tipo di cultura culinaria, in modo tale da soddisfare anche i gusti del più raffinato dei palati.

In particolare, mi rivolgo a tutti gli amici vegani residenti nella capitale, o ai molti turisti in visita: se pensavate che trovare dei posti 100% vegan fosse difficile quanto pronunciare Leicester Square, è bene che vi ricrediate. Di seguito trovate una lista dei 5 migliori posti secondo gli utenti Tripadvisor dove è possibile gustare del cibo vegano ed ottenere anche un servizio indimenticabile.

Mildreds

Mildred è ritenuto decisamente un must da visitare per ogni vegano nella capitale. Ottima qualità, ottimo servizio, international food: tutto il menù è composto da piatti vegan/gluten free, dagli antipasti ai dolci, come abbiamo già scritto anche in questo articolo! Diciamo che è scontato anche dire che è il posto più amato e raccomandato dai vegani che abitano nella capitale. Una visita è senz’altro d’obbligo!

222 Veggie Vegan

Vi piace mangiare sano? Questo posto in West Kensington fa decisamente al caso vostro. Con la sua cucina a ridotto uso di sale e grassi, è il luogo ideale dove gustare del vero e proprio cibo vegan di qualità e salutare. Dispone di buffet a pranzo e a-la-carte menu a cena e, se voleste gustarvi il vostro pasto tranquillamente a casa, è disponibile anche l’opzione take-away.

Tibits

Situato nel cuore di Mayfair, Tibits è famoso soprattutto per il suo Vegan Tuesday, ma ovviamente si gusta cibo vegano ogni giorno! Tibits è conosciuto non solo per offrire ottimo cibo sano e di qualità, ma anche per “Vegan Love Story”, una collezione di 8 libri nei quali sono state racchiuse tutte le migliori ricette dei piatti che hanno avuto più successo.

Vantra Vitao

Vantra Vitao è fiero di essere riconosciuto come uno dei ristoranti più unici al mondo, all’avanguardia sia nel campo della salute che della nutrizione. Il Credo di Vantra è che il cibo biologico sia il miglior cibo da consumare, e che i prodotti debbano essere conservati nel proprio stato naturale. Qui è possibile trovare quindi piatti sia crudi che cotti, i quali contengono il maggior numero di ingredienti alimentari biologici e integrali. Se dunque volete tenere sotto controllo il peso o avere un pasto energizzante, riducendo e prevenendo le malattie, o semplicemente gustare un pasto delizioso, la vostra meta è in questo posto nella magica Oxford Street.

Amico Bio Restaurant

Aperto nel 2010, Amico Bio è il frutto della mente e della passione di Pasquale Amico per il cibo sano. Come potete immaginare, si tratta di un ristorante italiano, di cui già qualche tempo fa avevamo scritto in questo articolo, che vanta un’atmosfera rustica e intima. Amico Bio si propone come uno dei ristoranti più singolari ed innovativi della città, con un menù sempre in evoluzione, offrendo prodotti derivanti dai freschi ingredienti della fattoria di famiglia di Pasquale a Capua. Il variegato menù contiene una gamma di opzioni vegetariane, piatti senza glutine e piatti vegani: il tutto creato con prodotti di stagione e con autentico e tradizionale spirito italiano. Sarà un posto di cui non vi scorderete facilmente.

Se siete dunque ancora impegnati a digerire il pranzo di Natale o se stavate pensando di convertirvi al cibo salutare, forse una visita in uno di questi posti può essere la svolta decisiva! Sicuramente non vi pentirete della scelta; e se siete scettici, provate per credere.