I 4 ristoranti più strani di Londra

78745
AEMORGAN

Se c’è una cosa che si impara vivendo a Londra, è quella di non prestare troppa attenzione alle stranezze; o più che altro, diciamo che dopo un po’ si smette anche di farci caso. E se persone in underpants nell’underground tendono a non avere più effetto su di voi, forse quello che vi sorprenderà è venire a conoscenza del fatto che ci sono dei ristoranti che hanno fatto della parola “weird”, si strano insomma, il loro punto di forza, attirando ogni giorno clienti e turisti incuriositi dalla loro eccentricità e particolare caratteristica. Ecco qui una lista di quelli considerati più strani, vedere per credere.

Dans Le Noir

concepto2

Questo ristorante è un’esperienza unica nel suo genere. Gestito quasi interamente da persone non vedenti, quando entrerete nella sala da pranzo anche voi vi troverete a fare a meno della vista, in quanto si è immersi completamente nel buio. I problemi maggiori? Beh intanto versarsi da bere o capire esattamente dove è il tuo piatto! Magari per non fare brutta figura con i vicini sarebbe meglio allenarsi a cenare a casa al buio…

Hurwundeki

995497_10151796932761151_1888534176_n

Se siete indecisi sull’andare a mangiare fuori con gli amici o cambiare il vostro look, questo posto potrebbe risparmiarvi la scelta. Situato nella zona di Cambridge Heath, questo è l’unico ristorante londinese che offre da un lato servizio ristorazione, e dall’altro parrucchiere. Quindi, se stavate pensando di andare a gustare della buona cucina coreana ma avete anche bisogno di un nuovo taglio di capelli, la soluzione è ad un’arcata di distanza; sperando di non trovare un capello nel piatto.

Circus

11896241_1070192409659995_2323753749256015975_n

Come si intuisce già dal nome, questo ristorante situato in Covent Garden è l’effusione tra un’esperienza culinaria e un tendone da circo. Famoso anche per servire piatti di cucina asiatica, Circus è famoso soprattutto per il fatto che il vostro tavolo verrà trasformato in una pista per firebreathers, giocolieri e capriole, con acrobati che si capovolgeranno e volteggeranno sopra la vostra testa. Diciamo uno spettacolo niente male. Da non provare se siete deboli di stomaco.

Inamo

10155374_1123876494303872_3220489514246744891_n

Inamo si può trovare sia a St. James che a Soho. Se siete degli appassionati della cucina giapponese e non resistete ad un’esperienza sushi, rimarrete senz’altro soddisfatti dal vasto menu asiatico. Che cosa differenzia però questo posto da un comune ristorante giapponese? Beh il modo in cui si ordina. Il menu è praticamente proiettato sul piano del tavolo, dove è possibile utilizzare i pulsanti per ordinare piatti per il tavolo, senza la necessità di parlare ad un cameriere. È anche possibile utilizzare la tabella per fermare un taxi o controllare gli orari delle tube notturne. E se il vostro appuntamento non è proprio dei più interessanti, ci sono anche alcuni giochi a mo’ di videogame.

Se vi siete un po’ stancati della solita cena in un comune ristorante, o volete lasciare qualcuno a bocca aperta, diciamo che questi potrebbero essere dei posti da tenere in considerazione. Weird? Non troppo; dopotutto siamo Londoners: expect the unexpected.