Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

I migliori gnocchi cinesi del mondo sono a Londra (e più precisamente a Covent Garden)!

|
EU Network
AEMORGAN

Appassionati di cibo orientale in ascolto, aprite bene le orecchie! Finalmente anche a Londra è arrivato il famoso ristorante taiwanese Din Tai Fung, noto in tutto il mondo per i suoi squisiti gnocchi cinesi. La catena globale ha già 140 ristoranti in 14 Paesi e, per la prima volta, approda in Gran Bretagna.

In verità il suo debutto era programmato per il prossimo anno al Centre Point di Tottenham Court Road, ma lo staff di Din Tai Fung ha voluto anticipare i tempi lanciando il suo primo locale inglese a Covent Garden. Il ristorante è aperto al pubblico da mercoledì 5 Dicembre ma si prevede che, in occasione del periodo natalizio, sarà costantemente sold-out.

Il locale si sviluppa su due piani e può ospitare ben 250 ospiti che, grazie ad ‘cucina open-concept‘, potranno ammirare dal vivo la maestria degli esperti cuochi in azione. Il menù messo a disposizione dal ristorante è ricchissimo e comprende tutte le specialità orientali: zuppa di pollo al vapore,  zuppa di maiale al vapore, insalate orientali, piatti di riso fritti, gamberi al vapore e maiale shao-mai.

Nota di merito va però allo xiao long bao ,ovvero gli gnocchi di maiale. Si tratta del fiore all’occhiello per Din Tai Fung, tanto da far meritare alla catena di ristoranti premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Ad oggi gli gnocchi del marchio sono considerati i migliori in tutto il Pianeta e la loro preparazione è considerata al pari di una vera e propria opera artistica. Basti pensare che ogni gnocco è piegato diciotto volte ed è preparato da non meno di sei chef prima di raggiungere il piatto finale.

Il ristorante di Covent Garden, tra l’altro, è il primo al mondo che ha al suo interno anche un cocktail bar che serve solo drink ispirati a Taiwan. Se volete organizzare un pranzo o una cena, ricordate che il locale è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.30, ad eccezione della domenica in cui chiude alle 22.00.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1