Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Il Baba G’s di Camden porta a Londra il meglio lo street food indiano

|
EU Network
AEMORGAN

Baba G’s, il più famoso rivenditore di street food indiano di Londra, è approdato da qualche tempo al mercato di Camden Town scatenando l’entusiasmo di tutti coloro che non riescono più a fare a meno di questo ottimo cibo da strada. In molti però non sanno che ci sono anche dei concorsi ad hoc che valutano i migliori street food della città tra cui “My Million Pound Menu” della BBC, che promuove i take away e i chioschi più originali.

Ebbene, ad emergere nell’ultima edizione è stato proprio lo street food di cucina indiana Baba G’s, che ha vinto il premio di 300mila sterline messo in palio per poter promuovere la propria attività e migliorarla. Attività che h ha visto la luce per la prima volta nel 2008 e che il proprietario ha deciso di chiamarlo come un compagno di viaggio che aveva conosciuto durante la sua esperienza in India.

Da allora il Baba G’s serve i Bhangra Burgers, burger pieni di spezie con agnello o pollo, bahi e salsa indiana raita preparata con yogurt e cetrioli. Ma non mancano anche piatti occidentali rivisitati in chiave indiana: i tikka chicken nuggets, i pachos, il Club Naanwich.

I piatti di Baba G’s a Londra sono serviti al locale temporaneo Pop Brixton e da maggio scorso al Camden Market, nel locale realizzato proprio con i soldi vinti nel concorso televisivo. E in futuro sappiate che il piano di espansione dello street food indiano prevede anche una nuova apertura a Covent Garden, ma non prima di febbraio 2020. Il Baba G’s prenderà il posto del Cabana, ristorante di barbecue brasiliano.

Qui sotto la mappa per arrivare al punto vendita di Pop Brixton:

Mentre qui sotto la mappa per arrivare al Camden Market:

E buon street food indiano a tutti!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0