IMLI Street a Soho: un ristorante piccante!

4725
AEMORGAN

Voglia di spezie? Voglia di sapori di luoghi lontani e, in particolare, di India? Voglia di gustare piatti diversi dal normale senza spendere una fortuna, mangiando bene e stando in centro? Il nostro suggerimento di oggi è uno solo è questo: IMLI Street a Soho.

Prendete la metro e scendete a Tottenham Court Road o a Piccadilly Circus, fatevi una passeggiatina fino a 167-169 Wardour St, London,  W1F 8WR ed entrate in questo ristorante moderno ma con un sapore esotico. Ad accogliervi troverete personale gentile e disponibile che saprà darvi tutte le informazione necessarie per gustarvi un pasto che rispecchi i vostri gusti.

È obbligatorio ricordare che nonostante l’accortezza degli chef nel rispettare le vostre richieste dovete comunque aspettarvi piatti speziati e piccanti, se non andate per niente d’accordo con peperoncino e similari potreste avere qualche problema nel trovare piatti adatti a voi.

Detto questo io mi sono trovata benissimo, mangiando bene senza avere la bocca in fiamme e bevendo drink particolari e piacevoli. Accompagnata dalla solita amica con cui tento nuove cucine ci siamo sbizzarrite provando antipasti e portate principali sia di carne sia di pesce. Le porzioni non sono abbondantissime anche se assolutamente proporzionate alla tipologia di cucina, aspettatevi piatti non enormi ma vedrete che a fine pasto ringrazierete la non-abbondanza.

Ecco quindi che abbiamo cominciato la nostra ricca cena con del Papdi Chaat, una specie di insalata secca di ceci speziati, grano soffiato, yogourt e chutney, dei Samosa Chaat, i classici involtini vegetariani, e del Chees Naan, focaccia bianca ripiena di formaggio con peperoncini verdi e coriandolo, accompagnato con del Tadka Dal, lenticchie gialle condite con cumino, aglio e pomodoro.

Giunto il momento di ordinare le portate principali, già abbastanza sazie dagli antipasti, abbiamo scelto il Lamb Raganjosh, spalla d’agnello al curry e spezie varie, e il Macchi Tikka, salmone con coriandolo e altre spezie.

Dopo aver gustato queste delizie non abbiamo avuto il coraggio di prendere anche dei dolci ma da quello che abbiamo potuto sbirciare sui tavoli intorno al nostro anche i dessert dovrebbero essere più che buoni.

Piccolo capitolo a parte va dedicato alle bevande, oltre ai grandi classici potete scegliere tra diversi cocktail originali, noi abbiamo provato lo Snake Charmer (forse un po’ troppo dolce da sorseggiare durante il pasto ma molto gradevole) e l’Elderflower Spritz che io ho invece penso sia una buona scelta per accompagnare un pasto speziato.

Giunto il momento di pagare siamo rimaste piacevolmente colpite dalla cifra, con meno di 30£ a testa avevamo mangiato tanto e bene e bevuto il giusto, rimanendo in centro. Consigliato!

IMLI Street

167-169 Wardour St, W1F 8WR

Tel: 020 7287 4243

http://www.imlistreet.com

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 23:00, il sabato dalle 9:00 alle 23:00 e la domenica dalle 9:00 alle 22:00