Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

La Bodega Negra a Soho, fra cibo messicano e momenti “piccanti”

|
EU Network
AEMORGAN

Ci troviamo a Soho, più precisamente nella zona sud-est. Qui potreste imbattervi in un locale alquanto particolare: si tratta de La Bodega Negra. La sua peculiarità sta nel fatto che dall’insegna è piuttosto complicato capire in che tipo di locale si sta per entrare. Questo perché vi troverete di fronte a scritte al neon che lampeggiano messaggi relativi a video per adulti, peep show e ragazze. Tante ragazze.

Ma dove stiamo per cacciarci? State tranquilli: alla fine si rivelerà essere un locale che accontenta tutti. Stavate cercando un brivido autentico e sensuale? Probabilmente finirete col ritrovarvi seduti a cena. Temevate di entrare in un locale a luci rosse? Di rosso troverete solo tanto, tanto peperoncino. In effetti, i “momenti piccanti” del titolo sono riferiti solo ed esclusivamente al cibo.

Appena entrati, vi troverete in una reception dove effettuare il check in con l’hostess di turno. A questo punto verrete invitati a seguire una freccina rosa pulsante. Seguitela senza timori: verrete condotti in un rassicurante ristorante nel seminterrato. Certo, c’è qualche poster con persone leggermente svestite, ma niente di eccessivo: più probabile imbattersi in qualche teschio. Benvenuti ne La Bodega Negra.

Il ristorante vero e proprio ha tipiche atmosfere messicane, luci soffuse, quasi nessun centimetro di carne in vista e tantissime candele tremolanti. A questo punto, non vi resta che tuffarvi nel menù: qui troverete tacos, antipasti di polpo grigliato, quesadillas, ceviche e tostadas. Non mancheranno poi succulente bistecche, pancetta croccante, agnello arrostto e anatra.

E da bere? Una lunga lista di cocktail vi attende, fra cui il buonissimo margaritas e tantissime altre ricette ispirate all’America Latina. Troverete persino il lussuoso Tapatio Excelencia Gran Reserva. Ma La Bodega Negra non è nota solamente per il suo aspetto insolito. La sua particolarità è che avete due ore di tempo per mangiare al termine delle quali, dovrete liberare il tavolo. Se poi volete solamente assaggiare il cibo senza tutto il particolare contorno scenografico, ricordatevi che al piano di sopra c’è il bar aperto tutto il giorno.

Troverete La Bodega Negra all’indirizzo 16 Moor St, Soho, W1D 5NH. Le stazioni più vicine sono quelle di Tottenham Court Road e Leicester Square. Gli orari di apertura sono:

  • lunedì-sabato: mezzogiorno – 1am
  • domenica: mezzogiorno – 11.30pm

Per quanto riguarda i prezzi, in generale per una cena si spende sulle 45 sterline, mentre i cocktail base sono sulle 9 sterline.

Foto: Pagina Facebook La Bodega Negra

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0