Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

La migliore pizzeria italiana all’estero è a Londra: la classifica completa!

|
EU Network
AEMORGAN

Se Napoli è per antonomasia la patria della pizza, Londra si aggiudica il premio di capitale europea (al di fiori dei confini italiani) della classica ricetta partenopea!

A sancirlo è 50 Top Pizza Europe, la classifica delle migliori pizzerie italiane che hanno sede nel resto dell’Europa. Per il secondo anno consecutivo il primo posto è stato aggiudicato a Ciro Salvo con la sua “50 Kalò” che a sede a Londra nella centralissima Trafalgar Square.

Un grandissimo orgoglio per il vincitore, proveniente da San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, che si è accaparrato anche il premio di “Pizzaiolo dell’anno“. Ciro ha voluto dedicare i suoi successi a tutto lo staff del locale, inaugurato appena due anni fa: “La pizzeria è anche tanto altro: servizio efficiente, pulizia, ordine, accoglienza, selezione delle materie prime, selezione e formazione del personale, amministrazione, puntualità nei pagamenti. È fondamentale essere organizzati a 360 gradi, ogni anello della catena deve funzionare alla perfezione e noi pensiamo di portare avanti in modo magistrale il concetto di pizzeria“.

Subito dopo sul podio troviamo “Via Toledo enopizzeria” di Vienna e al terzo posto la “Bijou” di Parigi. La pizzeria parigina si è accaparrata anche il premio “Pizza dell’anno” con la sua specialità a base di tonno e cipolle. Ecco i primi quindici posti in classifica:

1° – 50 kalò di Ciro Salvo
Londra, Inghilterra

2° – Via toledo enopizzeria
Vienna, Austria

3° – Bijou
Parigi, Francia

4° – Bæst
Copenhagen, Danimarca

5° – La pizza è bella
Bruxelles, Belgio

6° – Malafemmena
Berlino, Germania

7° – Lilla napoli
Falkenberg, Svezia

8° – nNea
Amsterdam, Olanda

9° – Pizzeria luca
Copenaghen, Danimarca

10° – Fratelli figurato
Madrid, Spagna

11° – Kytaly
Ginevra, Svizzera

12° – La bottega siciliana
Mosca, Russia

13° – L’antica pizzeria
Londra, Inghilterra

14° – Daroco bourse
Parigi, Francia

15° – Pizzeria luca
Helsinki, Finlandia

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1