TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

“Mamma mia!”, aprirà presto a Londra il ristorante degli Abba

|


La passione per gli Abba è un fenomeno che sembra rinnovarsi nel tempo, al ritmo dei loro successi più famosi. Pezzi intramontabili della storia musicale, che continuano a far cantare e ballare, tanto che, dopo i film e il musical dedicati a “Mamma Mia!”, è pronto ad arrivare niente di meno che un ristorante. La location non poteva che essere Londra, una città che da sempre ha fatto da cassa di risonanza ai successi del gruppo scandivano.

Ai fan degli Abba verrà offerta un’esperienza a 360 gradi nel mondo cinematografico pensato dalla band svedese. Ci si ritroverà, infatti, seduti al tavolo ed assaporare il menù a base di pesce tipico della taverna greca di Skopelos, luogo cult rappresentato nel primo musical. In realtà, più che un vero e proprio ristorante, “Mamma Mia! The Party”, questo sarà il nome, si presenterà come una sorta di show durante il quale si potrà mangiare vivendo nello stesso tempo una “esperienza culinaria teatrale immersiva”.

Gli ospiti si troveranno all’interno di una fedele ricostruzione della celebre taverna di Nikos sull’isola di Skopelos, location dove è stata girata buona parte del primo film, e saranno coinvolti in quello che sarà un vero e proprio spettacolo basato sui successi del gruppo. Anche lo spazio sarà più simile a quello di un teatro che ad un vero e proprio ristorante.

I posti intorno ai grandi tavoli saranno, infatti, circa 500 e i fan degli Abba si troveranno circondati da numerosi dettagli che richiameranno alla mente le scene del celebre film. Ovviamente i protagonisti saranno ancora una volta Nikos e la sua famiglia, che reciteranno la propria parte, cantando e ballando le loro canzoni preferite, in un’atmosfera che si prospetta coinvolgente.

La location del Mamma Mia! The Party prenderà forma al The O2 di Londra (Peninsula Square, London SE10 0DX), luogo che verrà adattato per il progetto. Il leader degli Abba, Björn Ulvaeus, si è detto felice per la scelta dell’arena londinese. “Abbiamo a lungo ammirato The O2 e il grande successo di intrattenimento realizzato sotto la gestione di AEG. Siamo certi che Mamma Mia! The Party all’O2 sarà la location ideale per il nostro nuovo eccitante show”.

Purtroppo però bisognerà aspettare ancora un po’: non vi è ancora una data certa per l’inaugurazione, la quale non avverrà comunque prima della primavera 2019. Per i più ansiosi, impauriti dalla eventualità di perdersi un’esperienza così unica, viene già offerta la possibilità di pre-registrarsi al sito dedicato all’iniziativa per acquistare i biglietti d’ingresso per l’evento inaugurale.

Il progetto nasce come gemello di quello già realizzato nel 2016 a Stoccolma, il quale ha fatto registrare tre anni consecutivi di serate sold-out. Questo suggerisce agli appassionati di cominciare sin da ora ad organizzare la propria personale serata all’interno della suggestiva taverna di Nikos.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

EU Network