Pharmacy 2: il ristorante ambientato in una farmacia!

14061
AEMORGAN

Il brillante artista Damien Hirst ha finalmente aperto le porte di “Pharmacy 2”, il suo nuovo ristorante che, come suggerisce il nome, riprende il concept di ristorante-farmacia.

La prima cosa che colpisce entrando a “Pharmacy 2” è la sala molto minimalista e l’arredo strettamente a tema: le pareti ricoperte da foto di pillole colorate scattate dallo stesso Hirst, le finestre rivestite da flaconi medicinali e perfino i camerieri che indossano camici da chirurghi.

Per chi non lo conoscesse, Damien Steven Hirst è un artista britannico, uno dei maggiori esponenti del gruppo conosciuto come YBAs (Young British Artists) e considerato uno dei geni indiscussi dell’arte britannica degli anni novanta. Personalità provocatoria, le sue opere parlano del rispetto alla vita. Il tema del farmaco, da cui tendiamo ad essere dipendenti e di cui abusiamo, è molto presente nelle sue opere. L’obiettivo è di creare immagini indelebili e memorabili, capaci di toccarci nel profondo della nostra coscienza.

Per il suo nuovo ristorante, Damien Hirst si è avvalso della collaborazione dello chef Mark Hix, con cui condivide la passione per il cibo di qualità fatto soprattutto di ingredienti freschi. Il menu proposto da Mark Hix è molto ricco e vario e propone piatti della cucina inglese e della cucina europea in generale. È possibile assaporare le sue creazioni culinarie sia durante il giorno attraverso il catering apposito per i visitatori della mostra, sia durante la sera a cena, quando la galleria è chiusa.

Pharmacy-2-Londra-ristorante-damien-hirst-620x388

Potrete, dunque, avere modo di apprezzare la fantastica cucina di “Pharmacy 2” nella splendida cornice della Hirst’s Newport Street Gallery, a Lambeth, nel sud est della città.

Per ulteriori informazioni e per prenotare consultate il sito