TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Pizza napoletana a Londra: Ciro Salvo apre la pizzeria 50 Kalò

|
EU Network

A Londra si può mangiare della buona pizza? La risposta è sì, basta sapere dove andare. Negli ultimi anni sono tante le pizzerie storiche italiane che hanno aperto le loro filiali nella capitale britannica (qui vi segnaliamo le migliori cinque). Dopo l’apertura dell’Antica Pizzeria da Michele, è arrivato adesso il momento di un altro grande pizzaiolo napoletano di approdare al di qua della Manica: Ciro Salvo ha deciso di aprire il suo celebre ristorante 50 Kalò anche a Londra.

Cresciuto nella pizzeria di famiglia, Ciro Salvo è un vero maestro della pizza napoletana: nel 2013 si è guadagnato la copertina del Gambero Rosso e insegna anche come docente nei corsi per aspiranti pizzaioli presso l’Associazione Verace Pizza Napoletana e presso la Città del Gusto Gambero Rosso di Roma.

50 Kalò aprirà in grande: Ciro Salvo inaugurerà la sua nuova pizzeria londinese, di ben 200 metri quadrati, nel cuore della capitale, nella centralissima e turistica Trafalgar Square. La data? Dovremo aspettare ancora un paio di mesi, in quanto l’apertura è prevista per fine maggio 2018.

“L’idea di aprire una pizzeria nel Regno Unito è l’unica che ho veramente sempre coltivato in questi anni; è arrivato ora il momento giusto”, ha dichiarato Ciro Salvo al blog FineDiningLovers. L’obiettivo del ristoratore è portare l’autenticità delle sue ricette, che al momento è possibile trovare a Napoli in Piazza Sannazaro, a Londra, unendo la pizza ad alta idratazione alla ricerca delle migliori materie prime locali. Non mancheranno le famose pizze del suo menu storico, come la Margherita e la 50 Kalò, il tutto accompagnato da birre artigianali e da un’ampia selezione di vini italiani.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0