Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Purezza, la pizzeria vegana di Brighton, apre a Londra. E regala 100 pizze

|
EU Network

Spesso i trend nascono al di fuori di una città enorme e innovativa come Londra, prima di approdare nella capitale. È questo il caso di Purezza, la pizzeria vegana che è ormai da due anni uno dei ristoranti più affermati di Brighton e che ora è in procinto di aprire una seconda sede a Londra.

Ma cosa significa pizza vegana? In effetti la pizza è uno dei piatti per eccellenza in grado di soddisfare le esigenze di coloro che non mangiano alcun tipo di prodotto alimentare derivante dagli animali. Basti pensare alla pizza povera per eccellenza, la Marinara, condita solo con sugo di pomodoro, aglio e origano.

Sono molte le pizze di menù tradizionali che presentano solo verdure o creme di vegetali come topping. Da Purezza però si soddisfano anche i gusti di chi ha deciso di abbandonare i derivati del latte, con surrogati che ai più tradizionalisti potrebbero far storcere il naso: mozzarella a base di riso, o formaggi vari ricavati da mandorle, cocco e soia.

Il tutto non solo seguendo la filosofia del veganesimo, ma quella di una dieta più salutare, povera di grassi e calorie. Una filosofia che non abbraccia solo le pizze, dal momento che la pizzeria offre anche piatti di pasta, insalate e antipasti vari.

Per non parlare di portate speciali che includono anche la “versione vegana” di prodotti di carne come pancetta, hamburger o macinati, realizzati naturalmente a partire da diverse piante.

La pizza rimane comunque il piatto forte: ispirata allo stile napoletano, è realizzata con farina integrale di tipo 2 e segue una maturazione di 48 ore. Nella sede di Brighton il team di pizzaioli segue la direzione dell’executive chef Filippo Rosato.

La sede di Londra di Purezza aprirà a Camden Town il 26 marzo, a due passi dalla stazione della metro. L’apertura ufficiale è prevista alle 16.00, e verranno servite 100 pizze gratis ai primi 100 arrivati. Che è esattamente il numero dei posti a sedere del locale distribuito su due piani.

A quanto pare, però, Londra sarà solo il punto di partenza. Il brand di Purezza è infatti alla ricerca di investitori per un’espansione che miri ad altre città del Regno Unito. Che il veganesimo rappresenti il futuro della pizza in questa nazione?

Purezza London, 43 Parkway, Camden, NW1 7PN

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0