The Garden at 120, il nuovo giardino pensile con vista panoramica su Londra

13086
AEMORGAN

Qual è il luogo migliore di Londra per avere una vista mozzafiato su tutta la City? Segnatevi questo indirizzo: il numero 120 di Fenchurch Street. A 15 piani di altezza, sull’One Fen Court, sorge The Garden at 120, un nuovo giardino pensile. Si può accedere gratuitamente, senza alcune prenotazione. E da lassù potrete godere del miglior panorama di Londra mai visto prima.

Grazie alla sua altezza, il giardino permette di avere una visuale perfetta, nonostante i grattacieli di Londra che lo circondano e nei quali è perfettamente inserito l’edificio che lo ospita. Da lassù si possono ammirare The Scalpel, The Gherkin, The Cheesegrater e molto altro ancora. In lontananza si possono anche vedere Canary Wharf e la Tower of London. Il giardino pensile occupa una superficie di 2800 metri quadrati, con una capacità di 207 persone.

L’edificio che ospita questa meraviglia è stato ideato da da Eric Parry Architects per la compagnia assicurativa Generali. Si arriva tramite un ascensore (preparatevi a fare la fila nei giorni più caldi dell’anno) e si viene accolti da un giardino incantevole. Ci sono siepi curate, fiori selvatici, installazioni e una calma e una serenità che spesso a Londra sono difficili da trovare, soprattutto nelle ore di punta. In estate sarete accolti dalla bellezza e dal profumo dei glicini che sbocceranno proprio nella stagione calda.

Questo splendido giardino pensile è raggiungibile attraverso le vicine stazioni di Aldgate e Monument. Quali sono gli orari di apertura? Solitamente è aperto nei giorni feriali dalle 10 alle 18.30, ma dal primo aprile entrano in vigore gli orari di apertura estivi. Sarà permesso salire fino alle ore 21. Nel weekend, invece, si potrà ammirare lo skyline londinese dalle ore 10 alle ore 17.

E quello che è ancora più bello è che è gratis: mica male, no?

Foto The Garden at 120