Londra, ecco il ristorante dedicato a Twin Peaks. E i fan impazziscono!

3620
AEMORGAN

Twin Peaks. A chi ha l’età giusta per ricordare queste due parole fanno salire i brividi lungo la schiena. Anche chi non ha l’età giusta, come me che all’epoca ero un bambino, viene pervaso da una sensazione inquietante. Quella di un prodotto televisivo così misterioso e surreale da lasciare aperti più interrogativi dell’assassinio di Kennedy.

Il regista era David Lynch, uno a cui quanto pare non bastava fare cinema e far uscire i suoi spettatori dalla sala sempre con un sopracciglio alzato e una strana sensazione nello stomaco. Doveva turbare anche le menti di un’intera nazione con una serie che indagava nei sordidi misteri di una tranquilla cittadina americana e li mischiava con elementi di un soprannaturale bizzarro.

Il successo globale ha creato uno zoccolo duro di fan che sopravvive ancora oggi. E a loro è dedicato l’ultimo dei pop up restaurant che aprirà a Londra: un diner americano tutto ispirato al mondo di Twin Peaks. E il cui nome, ispirandosi a una delle battute più sibilline della serie, sarà The Owls Are Not What Thet Seem.

Ben poco si sa di questo posto, che per ora sembra promettere solo un menù fisso a tre portate abbastanza costoso (£66.50!) o l’esperienza del bar dove ordinare una cherry pie o una “damn fine cup of coffe”. Tutto quello che sappiamo è quel poco che è trapelato sul web e le scarne informazioni riportate sul sito ufficiale.

Neanche si conosce ancora la location, che verrà rivelata in seguito, presumibilmente quando tutti i biglietti saranno andati a ruba. La vendita è infatti cominciata il 17 luglio e le prime tre giornate sono già andate sold out. Per cui datevi una mossa se non volete restare a secco. A proposito, la durata di permanenza del ristorante è dal 27 agosto al 17 ottobre.

E intanto i fan aspettano con ansia la terza serie, che a oggi è prevista per il lontano 2017…