Wetherspoons: la cucina tradizione inglese alla portata di ogni tasca!

Wetherspoons: la cucina tradizione inglese alla portata di ogni tasca!

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Trovare cibo a Londra che possa accontentare qualsiasi tipo di palato, è davvero semplice perché questa città offre moltissimo, anche in termini gastronomici e qui sono rappresentate praticamente tutte le cucine del mondo!

Eppure quando si viaggia all’estero, provare piatti “tradizionali”, del luogo, è sempre una delle curiosità principali, perché ci permette di scoprire qualcosa in più sulla cultura locale.  Londra chiaramente, non fa eccezione avendo un ottima tradizione culinaria.

Spesso però il budget a disposizione non è molto alto e non è sempre facile coniugare qualità e costi!

Ma una soluzione a Londra esiste e si chiama Wetherspoon: si tratta una vera e propria catena di pub diffusa in tutto il Regno Unito che offre il meglio della cucina britannica a costi abbordabilissimi.

Ogni pub della catena è arredato in perfetto stile inglese ed è incredibilmente grande e non c’è mai rischio di rimanere senza posto a sedere. Non male, visto l’affollamento indescrivibile che caratterizza solitamente i pub della città. Inoltre, i pub di questa catena aprono sin dal mattino presto per la colazione e offrono menù completo fino a sera tardi.

E proprio a proposito della colazione qui è possibile testare la vera “full English”, la tradizionale colazione inglese con toast, uovo fritto, salsiccia, fagioli, bacon, pomodoro grigliato e una frittellina di patate, tutto al modico prezzo di £ 2.99! La qualità è eccellente, nonostante i prezzi estremamente modici.

Tutta la catena prevede poi, oltre al menù alla carta molto vario e appetitoso (fortemente consigliati sono i burger goumet, una vera delizia!), delle promozioni per ogni giorno della settimana (escluso il sabato). Scopriamo nel dettaglio l’offerta prevista ogni giorno.

Lunedì: Mexican Monday. Tre tipi di piatti a scelta (burrito, nachos e naked burrito) da riempire con carne di maiale, vitello, pollo e verdure varie e, infine, aggiungere una bibita per soli £4.99, se analcolica, o £ 5.99 se alcolica.

Martedì: Steak Club. Una tagliata a scelta tra quelle proposte nel menù (tra cui la famosissima e succulenta Angus scozzese) accompagnate da un contorno di patatine e anelli di cipolla fritti a £ 6.35, se si sceglie una bibita analcolica, o £ 7.35 se si opta per la bibita alcolica.

Mercoledì: Chicken Club. È la giornata dedicata interamente al pollo, cucinato in ogni salsa. Ali, petti, straccetti di pollo, sia arrosto che fritti, il tutto a soli £ 6.15.

Giovedì: Curry Club. Tantissimi i piatti proposti in questa giornata, un solo ingrediente a farla da padrone: il curry. Per gli appassionati di cibo orientale, ma anche per chi ha curiosità di scoprire nuovi sapori. Menù da £ 6.25 a £ 7.25, in base alla bibita che si sceglie, analcolica o alcolica.

Venerdì: Fish Friday. Un ottimo filetto di merluzzo fresco e impanato, con un contorno di piselli, patatine fritte e una salsina. Anche qui il menù varia in base alla bibita scelta, da £ 5.25 a £ 6.25.

Domenica: Sunday Club. Non poteva non essere il giorno dedicato all’arrosto. Carne di ogni tipo cucinata arrosto, a soli £ 7.59.

Come ogni pub che si rispetti, Wetherspoon offre una vasta scelta di birre ed ale artigianali.

Fu la prima catena di pub in Inghilterra ad offrirle a prezzi accessibili. Da frequentare soprattutto nei mesi di Marzo e Aprile quando vengono organizzati l’ Ale Festival e anche un Cider Festival, per chi alla bionda preferisce il cidro.

E veniamo ai dolci: anche i più golosi resteranno decisamente soddisfatti dal menù proposto dai pub Wetherspoon. Tra le prelibatezze offerte consigliamo il sticky toffee pudding servito con crema pasticcera o gelato alla vaniglia, oltre che il waffle con gelato, il cheesecake o i churros.

I pub della catena Wetherspoon non propongono musica dal vivo, e questo non è per forza un male, perché si ha cosi la possibilità di fare allegramente due chiacchiere con gli amici. Offrono, inoltre, wifi gratuita e hanno schermi per vedere partite ed eventi di ogni tipo. Mica male!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti