Ritorna a Londra ABQ London: il cocktail bar ispirato a Breaking Bad!

11374
AEMORGAN

Buone notizie per tutti i fan di Breaking Bad: il cocktail bar ispirato alla famosissima serie americana torna a Londra, dopo il successo dello scorso anno.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Breaking Bad è una delle serie più acclamate da critica e pubblico degli ultimi anni. Andata in onda dal 2008 al 2013, racconta le vicende di un insegnante di chimica, Walter White (Bryan Cranston), che scoprendo di avere un tumore ai polmoni allo stadio avanzato, decide di iniziare a produrre matanfetamina ed entrare nel mercato della droga per poter lasciare una somma cospicua di denaro alla moglie e ai figli una volta che sarà morto.

Il bar di Breaking Bad ha riaperto i battenti il 5 agosto, sempre a Hackney Wick. Per restare in tema con la serie, il locale si chiama ABQ – cioè la sigla di Albuquerque, la cittadina dove lo show è ambientato – ed è un camper, proprio come il laboratorio usato da Walter e dal suo socio Jesse Pinkman per produrre droga.

All’interno del bar-camper, troverete un vero e proprio laboratorio di chimica, grazie al quale i clienti potranno cucinare il proprio cocktail (ovviamente niente metanfetamine). Essendo un caravan, solo 28 persone alla volta potranno entrare: all’interno troverete un vero team di chimici in tuta gialla che vi spiegherà come realizzare il vostro cocktail usando gli strumenti di laboratorio, come provette, distillatori, imbuti e miscelatori.

Usando le tecniche di miscelazione molecolare, verrete seguiti nella preparazione di due cocktail – il Blue Flynn, un punch a base di rum che cambia colore a seconda della sua acidità, e il sorbetto Saul’s C2H6O, una specie di daiquiri molto dolce. Alla fine, potrete gustarvi i vostri cocktail.

ABQ è arrivato a Londra per la prima volta nel 2015 e più di 42mila persone acquistarono i biglietti per poter fare quest’esperienza. Dopo un periodo a Parigi, il bar è adesso tornato a Londra e gli organizzatori stanno cercando un luogo adatto per dare al locale una sistemazione permanente.

I biglietti, acquistabili sul sito di ABQ London, costano £30 a persona e includono 2 ore di sessione nel camper durante le quali preparerete 2 cocktail e ne berrete 3.