TEMPO-LIBERO

5 posti imperdibili dove prendere il tè a Londra

|


EU Network

Afternoon Tea a Londra: le migliori sale da tè da provare almeno una volta

Avete sognato almeno una volta nella vita di vivere e gustare il rito del tè delle cinque come dei perfetti getleman e ladies inglesi? L’Afternoon Tea rappresenta la quintessenza dell’essere British e una volta a Londra resta difficile esimersi da un pomeriggio trascorso in una sala da tè sorseggiando Earl Grey in graziosissime tazze di porcellana, servito con finger sandwich, torte, crostatine, scones e un bicchiere di champagne. Siete alla ricerca di un Afternoon Tea classico oppure di un tè pomeridiano più moderno e particolare? Londra accontenta tutti, sia in fatti di prezzi che di gusti: ecco quindi i 5 migliori posti di Londra per fare Afternoon Tea!

Tè pomeridiano a Londra: Afternoon tea all’Aqua Shard

afternoon tea aqua shard

Dove: London Bridge

Adatto per: una merenda ad alta quota

Cosa sapere:  volete gustarvi un buon tè con una vista mozzafiato su Londra? Allora dovete salire al 31esimo piano dello Shard e provare un Afternoon tea da Aqua Shard: insieme al “sacro” infuso, vi sarà portata una selezione di finger sandwich e una torta di Earl Grey con crumble di mele e more. Potete anche aggiungere lo champagne. I menu sono personalizzabili in base alle diete e allergie/intolleranze (ma meglio indicarlo nella prenotazione).

Prezzo: £45 a persona, £55 se aggiungete un bicchiere di vino frizzante Hattingley Valley Brut Reserve, £62 con un bicchiere di champagne tradizionale Veuve Cliquot e £71 con un bicchiere di champagne rosé Veuve Cliquot.

Orari: tutti i giorni dalle 13:00 alle 17:00.

Tè delle 5 a Londra: Afternoon tea Bus tour di B Bakery

afternoon tea b bakery

Dove: Covent Garden

Adatto per: una merenda turistica e itinerante

Cosa sapere: se volete fare un tour delle attrazioni principali di Londra senza fermarvi in un bar a fare merenda, ma sognate di passare accanto a Buckingham Palace sorseggiando tè come se foste in compagnia della Regina, non potete rinunciare all’afternoon tea direttamente sul bus. Salite a bordo di un vintage double-decker a Victoria e osservate il panorama della Londra storica mentre vi viene offerto un vassoio di finger sandwich, profiterole, croque monsieur e cupcake, oltre all’immancabile tè. Hanno anche la versione vegana, vegetariana, senza glutine, halal e kosher.

Prezzo: £45 a persona.

Orari: tutti i giorni dalle 14:30 alle 17:00 da Victoria, mentre dalle 12:30 alle 14:00 con partenza da Northumberland Avenue.

Tea House Londra: Brown’s Hotel

afternoon tea brown's hotel

Dove: Mayfair

Adatto per: il classico e tradizionalissimo Afternoon Tea inglese

Cosa sapere: se siete tra coloro che vogliono provare l’Afternoon Tea inglese classico e tradizionale, secondo i canoni che Lady Violet Crawley approverebbe, vi consigliamo di provare il tè delle cinque nella English Tea Room del Brown’s Hotel. Il personale vi guiderà tra la sterminata selezione di tè e infusi e nella scelta del vostro Afternoon Tea, con piatti salati e torte e pasticceria tradizionale, inclusi eclair allo zenzero e alla zucca e crostatine al cioccolato, caramello e mandarino. C’è anche un menu senza glutine (Tea-Tox) ed è possibile avere, prenotando in anticipo, menu vegani, senza latticini, halal e kosher.

Prezzo: £55 a persona, £65 con un bicchiere di champagne “R” de Ruinart, £68 con un bicchiere di Ruinart Rosé.

Orari: tutti i giorni dalle 12:00 alle 18:00.

Sale da tè a Londra: Mr Fogg’s Residence

mr fogg's residence

Dove: Mayfair

Adatto per: abbinare tè… e gin

Cosa sapere: Mr Fogg’s è un locale all’apparenza posh, elegante, da club per gentleman…ma l’apparenza a volte inganna. Il personale è molto alla mano e l’atmosfera divertente, così come inaspettato è il loro afternoon tea… tutt’altro che tradizionale! Se il vassoio su tre piani che vi sarà servito include pollo tandoori con pane naan, sandwich al burro salato e cetriolo, tartufi fatti in casa serviti con panna fresca, scones con marmellata e formaggio cremoso, la vera ciliegina sulla torta sta nelle bevande: potete infatti scegliere tra tè al gin o allo champagne! Disponibili menu per intolleranze/allergie e diete particolari su richiesta.

Prezzo: £40 a persona con inclusa una brocca di gin o champagne “tea”, £62 per tea “alcolico” senza limiti e £72 per champagne tea senza limiti.

Orari: Sabato dalle 14:00 alle 18:45, domenica dalle 15:00 alle 17:00.

Afternoon tea a Londra economico: Camellia’s Tea House

afternoon tea camellia's tea

Dove: Bloomsbury

Adatto per: chi è un appassionato di tè (ma non vuole spendere una fortuna)

Cosa sapere: Camellia’s Tea House è una sala da tè che produce autonomamente tè e infusioni alle erbe, tanto da essere molto famosa in tutta Londra e da essere inclusa nella top 10 delle migliori destinazioni per chi vuole provare un Afternoon Tea informale in UK.  Situata davanti al British Museum, è possibile scegliere tra l’Afternoon Tea tradizionale (la selezione è tra 100 tè diversi) e il Camellia’s Tea Sommelier, un menu innovativo e personalizzato con selezione tra i tè migliori al mondo.

Prezzo: £25 per l’Afternoon Tea classico, £40 per il Camellia’s Tea Sommelier.

Orari: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0