TEMPO-LIBERO

Selfridges ha già aperto il suo negozio natalizio: tutti i dettagli

|


Mentre nel Continente ci si scioglie come Polaretti al sole, qui oltremanica l’estate non è proprio delle più calde, anzi le temperature quasi autunnali devono avere ingannato Selfridges che ha deciso di inaugurare il suo negozio natalizio ieri, 1° agosto, a ben 147 giorni effettivi dal Natale.

via GIPHY

Il grande magazzino ha deciso di battere tutti sul tempo (sebbene non capiamo il motivo di tanta fretta) e ha aperto in pompa magna un negozio dedicato agli acquisti natalizi: tra la prenotazione delle vacanze in località calde e uno sguardo alle foto dei vostri amici al mare, vi siete messi a pensare a come decorare l’albero di Natale quest’anno? Fate morire d’invida i vostri amici e follower intenti a bersi mojito in spiaggia, pubblicando foto di palline di Natale a forma di corgi – i cani della Regina (cosa c’è di più British di questo?) dal prezzo di £50 sterline l’uno, oppure di festoni natalizi e decorazioni firmate Selfridges.

via GIPHY

Tuttavia, non è finita qui: a Selfridges, da venerdì, potrete anche acquistare le migliori leccornie natalizie, dal pudding natalizio, alle mince pies, arrivando ai biscotti cioccolata e pistacchio. Non sappiamo se abbiano anche un angolo internazionale, ma speriamo di sì: perché darsi alla caipiroska quando è possibile gustare pandoro e cioccolata calda? Se iniziamo ora, arriveremo a Natale che solo la parola “panettone” ci farà venire la nausea, ma essere avanti sui tempi è così londinese che proprio non possiamo a meno di provare queste novità.

via GIPHY

E se in vacanza vi recate a Manchester o a Birmingham, non scordatevi di fare un salto nei Selfridges locali: sono in arrivo per 130 mila prodotti per le feste, incluse 51 mila palle di Natale, 65 alberi e luci, oltre a 80 varietà diverse di cracker (non quelli che si mangiano ovviamente, ma i gadget natalizi tipici delle festività natalizie britanniche).

Pronti a esibire gli striscioni con “Merry Christmas”? Dopotutto, si sa, non esistono più le mezze stagioni, in Inghilterra l’estate non esiste, a Londra piove sempre, a Natale siamo tutti più buoni e l’estate non è una stagione, ma uno stile di vita. Soprattutto, però, “Winter is coming”: anzi, per i più aggiornati, è già arrivato.

Ecco una foto in anteprima del CEO di Selfridges che spiega tutto:

via GIPHY

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network