Settimana della birra a Londra: in alto le pinte dal 16 al 22 febbraio

7608
AEMORGAN

Avete festeggiato il vostro bravo San Valentino a Londra tra cuoricini e occhioni dolci e adesso avete voglia di qualcosa da veri uomini? Siete fortunati anche se siete donne, perché chiusa la parentesi sdolcinata parte un eventone: la settimana della birra a Londra, dal 16 al 22 febbraio.

London Beer Week è il terzo evento alcolico lanciato da Drink Up London, dopo la Wine Week e la Cocktail Week. A partire da lunedì 16 febbraio diversi pub di Londra saranno coinvolti nel festival che prevederà tour, degustazioni, appuntamenti speciali e offerte.

Il primo aspetto interessante è questo: l’acquisto di un braccialetto al costo di 10 £ che permetterà di ottenere uno sconto nei bar e pub partecipanti. L’offerta equivale a 3 £ per una pinta di birra, e 5 £ per un boilermaker (cocktail a base di birra). Non pensate di fare i furbetti perché le faq del sito sono chiare: lo sconto è solo per il braccialetto, quindi non potete offrinre ad altri senza.

Il braccialetto si può ordinare direttamente online dal sito, o acquistare il primo giorno del festival nei punti vendita autorizzati: ecco la lista degli hub. Attenzione: occorre avere almeno 21 anni per bere in UK, e di conseguenza per acquistare il braccialetto e partecipare al festival.

Il braccialetto non dà accesso solo al discount, ma anche a tutta una serie di eventi relativi al festival (qui la lista completa). Questi includono degustazioni, tour nei birrifici, e party in varie location. Alcuni di questi sono su prenotazione, e se vi interessano vi conviene prenotarli subito (un paio sono già andati sold out). Da non perdere il tour con degustazioni della Fuller’s Brewery, il birrificio più vecchio di Londra, casa della London Pride.

Per tutte le informazioni dettagliate potete consultare le faq sul sito della London Beer Week. E mi raccomando: drink aware!