Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Siete davvero pronti ad assaggiare il gelato al gusto di fish and chips?

|
EU Network
AEMORGAN

Se pensate di aver visto ed assaggiato le pietanze più assurde, quest’estate vi ricrederete! C’è da dire che Londra ci ha ormai abituati ad ogni tipologia di stranezza, ma questa di sicuro ne batte parecchie. Si tratta di un gelato al gusto di fish and chips, ovvero il tipico piatto da fast food inglese fatto di pesce fritto in pastella e patatine.

A proporlo è la famosa gelateria londinese “Ben & Jerry’s“, situata nel quartiere di Soho. La specialità in questione prende il nome di “Pish and Chips” ed ha tutte le sembianze del piatto salato servito solitamente nei pub. L’ingrediente principale è il Pish Food Ice Cream, ovvero il gelato al cioccolato condito con caramello e pezzi di succulenti marshmallow che, diversamente dal solito, è fritto in una dorata panatura.

Come se non bastasse, il gelato fritto è servito con dei bastoncini pretzel che sostituiscono le classiche patatine fritte. Immancabile le salse di accompagnamento: c’è da sbizzarrirsi con la salsa al lampone che ricorda il ketchup e una crema al mascarpone molto simile alla maionese.

Vista la descrizione, sembrerà quindi di gustare davvero pesce fritto e patatine ma il risultato finale non sarà propriamente lo stesso! Se non volete perdervi questa atipica esperienza culinaria, ricordate che il “Pish and Chips” è a disposizione ogni venerdì nella gelateria di Soho dalle 11.00 a mezzanotte.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0