TEMPO-LIBERO

Sul Tamigi arriva l’estate con il Summer By The River

|
EU Network

Come ogni anno torna l’evento all’aria aperta più atteso dai londinesi e dai turisti in estate! Si tratta del “Summer By The River“, il festival che per ben tre mesi ravviverà le sponde del Tamigi con musica, mercatini e spettacoli di ogni tipo pronti ad accontentare ogni tipologia di pubblico!

Il più grande festival gratuito della capitale aprirà i battenti il prossimo 1 Giugno e sarà a disposizione di londoners e turisti fino al 2 Settembre. La manifestazione occuperà precisamente lo spazio che va da London Bridge Pier fino al The Scoop subito dopo la City Hall. Quel tratto del lungofiume si trasformerà in uno sorta di meraviglioso parco inglese in cui poter rilassarsi e divertirsi in ogni ora della giornata, con la famiglia o con i propri amici.

In primis sarà possibile ammirare un panorama fantastico da quel punto della città, con una visuale caratteristica ed affascinante del Tower Bridge. Una serie di venditori ambulanti di cibo si alterneranno per tutta l’estate offrendo le loro specialità ai visitatori affamati.

Offerte culinarie a parte, il “Summer By The River” proporrà un programma d’intrattenimento ricchissimo: si parte da spettacoli teatrali a concerti di musica dal vivo, passando per eventi sportivi vari e proiezioni di film su grandi schermi allestiti all’aperto. Inoltre ogni settimana il festival ospiterà eventi creati ad hoc per accontentare tutti i gusti, che si parli di arte, di cibo o intrattenimento per bambini.

Cosa c’è di meglio che sorseggiare una drink sulle sponde del Tamigi mentre ci si rilassa ascoltando il proprio gruppo musicale preferito? Preparatevi perchè tra poco più di un mese questo sogno diventerà realtà! L’ingresso al festival è completamente gratuito, mentre cibo e bevande dovranno essere acquistate. La location è facilmente raggiungibile: la stazione della metropolitana più vicina è quella di London Bridge.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1