TEMPO-LIBERO/TEATRO

5 spettacoli teatrali da non perdere a Londra

|


EU Network

Voglia di vedere un bello spettacolo? Londra è il posto giusto: nella capitale britannica si trovano tantissimi teatri, alcuni dei quali sono tra i più celebri e prestigiosi al mondo, e le produzioni teatrali, da quelle amatoriali a quelle di respiro internazionale, coprono ogni genere, dalla tragedia alla commedia, dal musical in stile Broadway alle pièce classiche. Se non avete idea di quali sono le messe in scena più voga al momento, ecco 5 spettacoli da non perdere a Londra nei prossimi mesi.

Chicago (The Phoenix Theatre)

Dopo 5 anni di assenza dalle scene londinesi, torna a Londra il grande musical Chicago, quindi preparatevi a una cascata di lustrini, musica jazz e numeri di ballo spettacolari. Chicago, ambientato negli anni ’20, racconta infatti la storia della ballerina di nightclub Roxie Hart e della cantante Velma Kelly, entrambe accusate di omicidio: le due si conoscono in prigione in attesa di processo e diventeranno amiche-nemiche. Nel cast anche il premio Oscar Cuba Gooding Jr. che interpreta l’avvocato Billy Flynn. Trovate i biglietti su Fever.

Antonio e Cleopatra (National Theatre)

Poteva mancare in questo elenco una delle più celebri tragedie di Shakespeare? La nuova versione messa in scena da Simon Godwin vede nei ruoli di Antonio e Cleopatra due nomi d’eccellenza del cinema mondiale: Ralph Fiennes e Sophie Okonedo. Lo spettacolo andrà in scena nei prossimi mesi: seguite il sito del National Theatre per tutte le informazioni sull’apertura della vendita dei biglietti.

Sh*t-Faced Shakespeare (Leicester Square Theatre)

Parliamo sempre del Bardo, ma questa volta preparatevi a piangere… dalle risate! La premessa è semplice: fate salire sul palco una compagnia di attori teatrali professionisti, scegliete un’opera di Shakespeare e mettetela in scena. Cosa c’è quindi di particolare in questa rappresentazione teatrale? La novità sta nel fatto che, ogni sera, uno degli attori a turno deve seguire una “dieta” a base di solo alcol nelle quattro ore precedenti alla messa in scena. Il risultato è spettacolare, tra battute dimenticate, cadute e chi più ne ha più ne metta. In scena, al momento Romeo e Giulietta e Il Mercante di Venezia.

Il marito ideale (Vaudeville Theatre)

Amate Oscar Wilde? Una delle sue commedie più celebri torna in scena nel West End: l’ambizioso e amatissimo politico Sir Robert Chiltern, sposato con Ms Chiltern e considerato un “marito ideale”, finisce nella bufera a causa dell’arrivo di Mrs Cheveley, ex compagna di scuola di Lady Chiltern, che conosce numerosi segreti del buon Robert. Potete acquistare qui i biglietti.

Trappola per topi (St Martin Theatre)

In scena a Londra, c’è anche il celebre giallo poliziesco di Agatha Christie: un gruppo di giovani si ritrova in una casa di campagna, giusto in tempo per scoprire che uno di loro è stato assassinato. C’è l’arma del delitto, il movente e l’opportunità: chi sarà stato l’assassino? Se volete calarvi nei panni di Hercule Poirot o di Miss Marple, correte ad acquistare i biglietti e a individuare l’omicida.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 2