“Alice’s Adventures Underground”: siete pronti ad immergervi nel il fantastico mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”?

9399
AEMORGAN

Sognate da sempre di perdervi nelle fantastiche atmosfere di “Alice nel Paese delle Meraviglie“? A Londra sarà possibile immergervi in quel mondo surreale toccandolo con mano, interagendo con i personaggi eclettici creati da Lewis Carroll e vivendo in prima persone delle avventure indimenticabili.

Il progetto “Alice’s Adventures Underground” è messo in scena dalla compagnia teatrale “Les Enfants Terribles Theatre Company” e sarà possibile parteciparvi fino al 23 settembre alla galleria “The Vaults“, un centro artistico sotterraneo immerso in un tunnel profondo sotto Waterloo Station. Lo spettacolo è dedicato ai bambini ma è adattissimo anche gli adulti, che con la scusa di accompagnare i piccoli della famiglia, potranno tuffarsi nel mondo incantato che hanno sempre sognato.

L’opera che si aprirà davanti agli occhi degli spettatori non ha nulla a che vedere con il classico teatro tradizionale: è uno spettacolo interattivo quindi una vera e propria esperienza sia fisica che mentale che coinvolge letteralmente ogni senso. I personaggi del mondo di Alice sono in carne ed ossa ed hanno il compito di accompagnare grandi e piccini lungo corridoi, tunnel, gallerie, ascensori  e passaggi segreti attraverso i quali, di volta in volta, si aprono set di scene teatrali in cui rivivere le vicende fantastiche della favola.

Come primo passo, attraversata la biglietteria, ci si ritroverà in una stanza piena di libri polverosi e grandi lampadari, con un pianoforte e il famosissimo specchio. È lì che fa capolino una ragazza bionda dagli occhi azzurri, la temeraria Alice, che però scompare subito dopo per dare l’opportunità ad ognuno di vivere al suo posto le avventure fantastiche di cui è stata protagonista nel capolavoro di Carroll.

Ogni gruppo di visitatori è guidato da un interprete che, con una narrazione sui generis, descriverà tutti i passaggi senza far perdere nessuno nel labirinto intricato. Sono 24 le avventure che si svilupperanno contemporaneamente all’interno delle gallerie sotterranee tanto che sarà impossibile immergersi nella stessa piece teatrale per due volte. Il percorso si snoda in 33 camere, ognuna allestita con un set elaborato, con in totale 39 attori che prendono i panni di quattro personaggi o più.

Attraversando corridoi e camere di ogni tipo, ci si potrà quindi imbattere nel Bian Coniglio, prendere il tè con il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, ascoltare le storie del Brucaliffo o addirittura giocare a carte con la Regina di Cuori! Un’esperienza davvero entusiasmante che per un’ora lascerà senza fiato sia grandi che bambini, facendo vivere loro una favola in prima persona. I biglietti per lo spettacolo sono prenotabili online e, a seconda del giorno e della fascia oraria, hanno un prezzo variabile dai £ 39,00 ai £ 71,50.