Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/TEATRO

Il Cirque Du Soleil torna alla Royal Albert Hall con Totem

|
EU Network
AEMORGAN

Fondata nel 1984 da un ex circense 23enne canadese, Guy Laliberté, il Cirque Du Soleil è una delle compagnie di questo tipo più apprezzate e conosciute al mondo. Merito della proposta molto originale, che fonde narrazione, numeri da circo sempre inediti, spettacolari e commoventi, scenografie e costumi d’impatto.

In tutto sono 5000 i dipendenti divisi in varie compagnie e per il 2019, anno del 35esimo anniversario del Cirque, ci sarà anche il ritorno alla Royal Albert Hall di Londra come parte dei festeggiamenti. A dimostrazione che la capitale britannica è uno dei punti nevralgici del teatro contemporaneo.

Lo spettacolo che verrà presentato si chiama Totem, ovvero un viaggio favoloso nell’evoluzione della specie umana: dall’originale stato anfibio alla ricerca impossibile del volo.

Il racconto alterna miti primitivi e moderni e include svariate storie della Creazione secondo mitologie aborigene. Totem si propone di mettere in scena la perenne tensione dell’essere umano verso l’equilibrio e la sua sete di conoscenza.

Adatto sia a grandi che a bambini, Totem arriverà a Londra il 12 gennaio del 2019 e resterà in cartellone per quasi un mese, ovvero fino al 9 febbraio. Si tratta del decimo anno di tour per lo show, uno dei più longevi della compagnia.

totem cirque du soleil londra

Lo spettacolo è un tripudio di tecnica e inventiva. Per esempio gli scenari includono paludi, notti stellate, laghi, vulcani e altri ambienti naturali. Dal punto di vista tecnologico, invece, si segnala l’utilizzo di telecamere a infrarossi, grazie alle quali vengono proiettate delle immagini che seguono dinamicamente le azioni degli artisti sul palcoscenico.

Da quando ha debuttato nel 2010 Totem è stato visto da più di 4 milioni e mezzo di persone in oltre 45 città in tutto il mondo. Scritto da Robert Lepage, che veste anche i panni del regista, Totem coinvolge un cast di 46 tra acrobati, attori, musicisti e cantanti, in un mix eccitante di spettacolo atletico, commedia, performance teatrali commoventi e sorprendenti effetti visivi.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale del Cirque Du Soleil o quello della Royal Albert Hall, oppure telefonando al numero 02075898212 e partono da un minimo di 46 sterline, a seconda del posto e della tipologia.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0