Teatri all’aperto: con la bella stagione partono gli spettacoli!

10208
AEMORGAN

Con l’inizio ufficiale della primavera è arrivato il momento di pensare finalmente alle serate da trascorrere all’aria aperta, passeggiando per la città o sorseggiando un drink sotto le stelle. Per chi vuole unire il relax alla cultura e all’intrattenimento, Londra offre vari luoghi di spettacolo all’aperto in cui ci si potrà perdere in un’atmosfera suggestiva e affascinante.

Il teatro all’aperto di Regent’s Park, Chester Rd, London NW1 4NR, UK

Regent’s Park è uno dei Parchi Reali di Londra, ed è situato nella parte settentrionale del centro londinese, nella zona di Westminster. Tra giardini, laghetti e alberi imponenti sorge un affascinante teatro all’aperto in cui nella bella stagione è possibile assistere a spettacoli da togliere il fiato. Nel corso delle opere si può sorseggiare una bevanda in tranquillità da acquistare sia nel bar messo a disposizione dall’organizzazione sia in qualche locale esterno. Non esistono regole per quanto riguarda l’outfit, anche se è bene ricordare che il teatro è completamente all’esterno quindi bisognerà essere pronti ad ogni tipo di condizioni metereologiche, pioggia compresa. Gli spettacoli, di solito, fanno il pienone quindi è consigliabile acquistare i biglietti con largo anticipo direttamente dal sito online del teatro. Inoltre non c’è nessun problema per l’ingresso dei bambini, che pagheranno il biglietto indipendentemente dalla loro età, mentre è categoricamente vietato la presenza di piccoli in braccio.

The Scoop, Queen’s Walk, London SE1 2DB, UK

The Scoop è un anfiteatro all’esterno senza copertura situato sul lato sud del Tamigi, vicino alla Tower Bridge di Londra. La struttura fornisce ben ottocento posti a sedere su file di gradini realizzati in pietra calcarea irlandese. I visitatori possono portare all’interno qualsiasi tipo di cibo o di bevanda, basta che non si tratti di contenitori in vetro, anche se presso l’ingresso è possibile comunque trovare un bar dove acquistare popcorn, patatine, drink alcolici e analcolici. Essendo all’aperto, in caso di pioggia lo spettacolo potrebbe essere annullato con una comunicazione effettuata al massimo 30 minuti prima dell’opera. I bambini possono partecipare agli spettacoli anche se i genitori sono pregati di non portare carrozzine per problemi di spazio. È importante ricordare che tutti gli eventi sono gratuiti, quindi è consigliabile recarsi in loco con largo anticipo per non rischiare di non poter entrare.

Shakespeare’s Globe, 21 New Globe Walk, London SE1 9DT, UK

Lo Shakespeare’s Globe nasce dalla ricostruzione del famoso Globe Theatre, il teatro londinese associato a William Shakespeare. È collocato a Southwark, sulla riva sud del Tamigi, e al suo interno di respira la stessa atmosfera del famoso teatro elisabettiano con tanto di panche di legno come sedute. Prima o dopo lo spettacolo è possibile degustare un delizioso rinfresco allo Shakespeare’s Globe Bar, o sorseggiare un buon caffè nel foyer principale. I bambini sono ammessi agli spettacoli con la raccomandazione di non arrecare disturbo alla platea o agli attori altrimenti è obbligatorio accompagnarli all’esterno della struttura. Di solito gli eventi serali e del weekend sono molto affollati, quindi è bene prenotare il biglietto con largo anticipo.