Trilogia di Shakespeare alla Donmer Warehouse: i biglietti sono gratuiti per gli under 26

3936
AEMORGAN

Avere meno di 26 anni è proprio una figata: non solo non c’è l’obbligo di sentirsi grandi, ma si ha diritto a tutta una sorta di agevolazioni e sconti che i più grandi (anche se ugualmente squattrinati) si sognano. L’ultima novità in tal senso? Con la nuova stagione teatrale alle porte, se sei un under 26 potrai vedere le opere di Shakespeare a Londra gratuitamente.

L’iniziativa è stata promossa da Meryl Streep (che donna fantastica!), insieme ad altri attori, inclusi Tom Hiddleston (Thor, The Night Manager), Ben Whishaw (The Hour, The Danish Girl, London Spy, Cloud Atlas), Christine Baranski (The Good wife, Mamma Mia), Lenny Henry, e alle cantanti Joan Armatrading e Samantha Barks. Il programma da loro lanciato si chiama Young and Free, e permette ai giovani fino ai 25 anni di poter assistere alle performance teatrali della Donmar Warehouse gratuitamente.

Presso il nuovo teatro Donmar Warehouse, situato proprio fuori dalla stazione di King’s Cross (è un’istallazione temporanea visto la ristrutturazione in corso del teatro originale situato vicino a Covent Garden) , si terranno infatti delle rappresentazioni delle opere più famose di William Shakespeare, interpretate da un cast di sole donne, sotto la regia di Josie Rourke. La trilogia è composta da La Tempesta, Giulio Cesere ed Enrico IV. Si inizierà dal 23 settembre con La tempesta, per poi proseguire con Giulio Cesare e l’Enrico IV per un totale di 13 settimane di programmazione (fino al 17 dicembre 2016).

I biglietti per gli under 26 vengono distribuiti ogni venerdì alle 10 di mattina: dovete registrarvi sul sito e poi prendere il biglietto. I posti gratuiti a disposizione sono infatti limitati a un quarto dei posti totali per ogni rappresentazione (105 su 420 posti disponibili).

Sulla pagina Facebook del Donmar Warehouse si possono anche vedere speciali clip e curiosità del dietro le quinte per farsi un’idea sugli spettacoli rappresentati e sul cast.