TEMPO-LIBERO

The Amazing Junkyard Golf Club, il mini-golf rottamato (e geniale) di Londra!

|


A volte ritorna. Intendo quella voglia di passare una serata tra amici a giocare a qualcosa di davvero stupido. Come può esserlo il minigolf. Gioco che di per sé non è stupido, ma ti ci senti quando non riesci a infilare una pallina in buca dopo dieci tentativi a una distanza di mezzo metro. Che cosa direbbe Tiger Woods?

Pero’ non demordiamo, perché in fondo una partita a mini-golf è anche uno dei modi più simpatici e alternativi per passare una serata a Londra. Crazy Golf, lo chiamano da queste party. E quello che vi presentiamo qui merita davvero l’appellativo: si tratta infatti di un mini-golf realizzato tutto con pezzi recuperati da una discarica.

The Amazing Junkyard Golf Club è infatti il nome. Qui potrete divertirvi ad agitare la vostra mazza tra una vasca jacuzzi, un tapis roulant e piccole casette di legno per bambini. Ora, non so se queste cose sono davvero recuperate da una discarica, il che sarebbe abbastanza disgustoso: ma di certo l’atmosfera che si percepisce dalle foto è di impatto.

I percorsi arrivano a un massimo di 9 buche, con 8 tentativi per giocatore. I tracciati hanno persino dei nomi personali: Pedro, Frank e Helga.

Naturalmente la parte del leone la fa l’atmosfera di festa aiutata da una grossa quantità di cocktail servita nei ben quattro bar a disposizione: mix dai nomi in tema come Golf Lundgren e Who’s Your Caddy. E, come sempre, per ammazzare l’alcol, c’è a disposizione un bel barbecue con carne grigliata… insomma, i soldi del biglietto di ingresso non saranno gli unici che spenderete.

Il mini-golf è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23 negli spazi della Old Truman Brewery di Shoreditch. Per giocare occorre prenotare uno slot di tempo acquistando un biglietto al costo di £13 a persona. E lo potete fare a questo indirizzo.

The Amazing Junkyard Golf Club, Dray Walk, Old Truman Brewery, 91 Brick Lane E1 6QL.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1