Torna l’Apple Music Festival a Londra: 10 concerti gratuiti alla Roundhouse

8329
AEMORGAN

Ritorna anche quest’anno a settembre l’Apple Music Festival, presso la Roundhouse di Londra. Arrivato al suo decimo anniversario, il festival ha cambiato nome, cancellando ogni riferimento a iTunes, ma la formula rimarrà la stessa, ossia 10 concerti live, completamente gratuiti.

Scopri tutti i concerti del 2017 a Londra

La line up completa è stata annunciata da Julie Adenuga, voce londinese di Beats 1, la stazione radio di Apple Music. Dal 18 settembre al 30 settembre, i più grandi nomi della musica internazionale si esibiranno sul palco del Roundhouse a Camden Town, secondo il seguente programma:

  • 18 settembre – Elton John
  • 19 settembre – The 1975
  • 20 settembre – Alicia Keys
  • 21 settembre – OneRepublic
  • 23 settembre – Calvin Harris
  • 25 settembre – Robbie Williams
  • 26 settembre – Bastille
  • 27 settembre – Britney Spears
  • 28 settembre – Michael Bublé
  • 30 settembre – Chance the Rapper

“Negli ultimi dieci anni, il Festival ha portato gli artisti più famosi e migliori di tutto il mondo a Londra e nelle case di milioni di appassionati di musica. L’Apple Music Festival di quest’anno è costruito su questa esperienza incredibile e non potremmo essere più felici di avere questa ennesima incredibile scaletta per festeggiare il nostro 10° compleanno”, ha dichiarato Apple Oliver Schusser, il vice presidente dell’International Content di Apple.

Tanti i commenti anche da parte degli artisti coinvolti: Sono così entusiasta di tornare a Londra, che è un posto speciale da visitare per me e non vedo l’ora di esibirmi all’Apple Music Festival. E’ anche il loro 10° anniversario! E sarà una grande festa”, ha detto Britney Spears. L’entusiasmo è condiviso anche dai colleghi, tra cui il DJ scozzese Calvin Harris: “Sono molto entusiasta di essere headliner all’Apple Music Festival di quest’anno alla Roundhouse di Londra, e del fatto che chiunque in tutto il mondo sia in grado di seguirlo live su Apple Music.”

Poter assistere ai concerti direttamente dalla platea del Roundhouse non è facile: la distribuzione dei biglietti avviene per estrazione, quindi solo pochi fortunati potranno assistere a una delle dieci serate in programma. Semplice però provare a partecipare: l’unico requisito è quello di vivere già nel Regno Unito.

Collegatevi sul sito Apple Music Festival e cliccate su “Join Us”; a questo punto dovrete registrarvi se non avete già un account. Nel caso vinceste il biglietto, avrete la possibilità di portare un’altra persona con voi. Tuttavia, se vi fosse assegnato un biglietto, non potete cederlo ad altri se per qualche motivo non poteste andare: anche l’ospite con il secondo biglietto potrà essere ammesso solo in presenza del vincitore dell’estrazione.

Nel caso in cui non vinceste il biglietto, potete comunque assistere ai concerti. I dieci live saranno disponibili live o on-demand agli iscritti ad Apple Music in 100 nazioni su vari dispositivi, tra cui iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, Apple TV e telefoni Android. Maggiori info qui.