Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Tour virtuali: i 10 castelli più belli al mondo da visitare a distanza

|
EU Network
AEMORGAN

A causa dell’emergenza Coronavirus, Londra e quasi tutto il mondo è in lockdown. I cittadini sono in isolamento per limitare il più possibile il contagio e, quindi, ci si inventa di tutto per trascorrere le lunghe giornate all’interno delle quattro mura domestiche. Un’ottima alternativa in questo periodo è concedervi un tour virtuale all’interno dei più bei castelli e palazzi del mondo: attualmente tutte le strutture sono chiuse al pubblico ma grazie alla magia della tecnologia possono essere visitate direttamente dal divano di casa!

Castello di Windsor – Windsor (Inghilterra)

È il castello ancora abitato più antico al mondo, ed attualmente è la residenza in cui la Regina Elisabetta II sta trascorrendo il suo isolamento con il principe Filippo.

Buckingham Palace – Londra (Inghilterra)

Si trova nel cuore di Londra ed è la residenza ufficiale della Regina nella capitale. Di solito è aperto al pubblico solo per alcune settimane d’estate quando sua Maestà è fuori città per le vacanze estive.

Holyroodhouse Palace – Edimburgo (Scozia)

Il palazzo reale risale al XVI secolo ed è la residenza scozzese ufficiale della Regina.

Castello di Edimburgo – Edimburgo (Scozia)

Questa antica fortezza domina dall’alto l’intera città scozzese e risale al XVI secolo.

Blarney Castle – Blarney (Irlanda)

Si tratta di un’imponente roccaforte medievale al cui interno è presente la Pietra di Blarney, una pietra leggendaria che promette di impartire eloquenza per tutta la vita a chiunque la tocchi.

Reggia di Versailles – Parigi (Francia)

Oltre ad essere patrimonio dell’umanità, l’ex palazzo reale è uno degli edifici più imponenti del mondo tanto da contenere complessivamente 2.300 camere.

Castello di Praga – Praga (Repubblica Ceca)

Costruito nel IX secolo, il grande castello sulla riva occidentale del fiume Moldava è l’ufficio ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca.

Palazzo di Schönbrunn – Vienna (Austria)

È un enorme palazzo in stile rococò che un tempo ospitava la famiglia reale austriaca.

Palazzo Nazionale di Sintra – Sintra (Portogallo)

Si tratta di un palazzo reale del XVI secolo considerato un esempio di architettura organica per la sua serie di strutture collegate da cortili, scale, corridoi e gallerie.

Akasaka Palace – Tokyo (Giappone)

La struttura è stata costruita nel 1909 come Palazzo Imperiale per il Principe Ereditario. Ad oggi è un’attrazione turistica e alloggio destinato a chi ricopre importanti cariche di Stato.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0