TEMPO-LIBERO

Arrivano decine di mongolfiere nel cielo di Londra!

|


Se da sempre sognate di sorvolare il cielo ed ammirare dall’alto la città a bordo di una mongolfiera, lo spettacolo che vi offrirà il cielo di Londra nei prossimi giorni fà al caso vostro! Puntuale come ogni anno arriva il Lord Mayor’s Hot Air Balloon Regatta, l’evento ufficiale in cui i possessori di mongolfiere sono invitati a invadere il cielo londinese con i loro palloni ad elio giganti. L’obiettivo della manifestazione è dare visibilità e promuovere il Lord Mayor’s Appeal, l’organizzazione che mira al miglioramento delle condizioni di vita nella città.

Nel 2017 l’evento si è svolto il 10 Settembre con ben ventisette palloni aerostatici che sono decollati dall’aeroporto di London City, salendo a circa mille piedi sopra Dagenham, Hornchurch e Upminster prima di disperdersi e atterrare. Quest’anno il sito di lancio sarà più vicino al centro di Londra e, quindi, regalerà uno spettacolo ancora più suggestivo toccando le zone più iconiche della città.

Secondo il programma, per questa edizione a salire in cielo saranno ben cinquanta mongolfiere che spiccheranno il volo intorno alle cinque del mattino da Battersea Park. Calcolando la posizione strategica di lancio, i palloni aerostatici dovrebbero sfiorare le Houses of Parliament, Tower Bridge e Tower of London offrendo ai londinesi e ai turisti uno spettacolo imperdibile!

L’unica grande variabile dell’evento è, ovviamente, il meteo: il lancio ufficiale era previsto per domenica 3 Giugno ma è stato necessario riprogrammare la manifestazione a causa dei venti non favorevoli. Successivamente il volo era stato fissato a domenica 10, ma anche in questo caso le condizioni climatiche hanno impedito l’evento. Le prossime date disponibili per la manifestazione sono il 17 Giugno e il 1 Luglio. Per adesso l’evento è in stand by in attesa di condizioni meteo ottimali quindi tenetevi pronti a stare col naso all’insù: in una delle prossime domeniche il cielo di Londra sarà più affascinante e colorato che mai!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network