TEMPO-LIBERO

Un caffè italiano nella Little Venice di Londra con vista su Regent’s Canal

|
EU Network

Si parla spesso di “Swinging London” come di un momento particolarmente felice, creativo ed entusiasmante per la città, un po’ come in Italia, e in special modo a Roma, c’è stato l’analogo periodo della “Dolce Vita” (che poi Fellini avrebbe celebrato nel suo omonimo film). Per assaporare un po’ di quello stile di vita a Londra c’è un posto a cui non manca niente della piacevolezza di quegli anni, il Café Laville.

Nascosto tra i corsi d’acqua incantevoli del Regent’s Canal e le case da sogno di Little Venice, il piccolo locale non fa molto per farsi notare, almeno dall’esterno, ma una volta entrati, anche grazie all’architettura basata su vetrate trasparenti, si gode di una vista mozzafiato su una delle parti più amabili della West London, con le barche che vi passeranno sotto i piedi mentre sorseggiate un caffè macchiato. Ve lo diciamo in anticipo: trovare un posto sulla terrazza è impresa molto ardua.

Londra può vantare tantissimi angoli ameni, ma il Café Laville è uno dei più carismatici, anche grazie all’atmosfera mediterranea che vi si respira. Inoltre quando fa molto caldo, in estate, il locale apre completamente tutte le pareti e si trasforma in un ristorantino da sogno, grazie a un menu basato sulla cucina casereccia italiana adattata ai gusti britannici: la pasta fatta in casa con ingredienti freschi e organici affianca colazioni tipicamente inglesi, e in più c’è una grande selezioni di ciabatte farcite e di vini pregiati grazie alla quali riempire lo stomaco a sazietà.

La location è così bella che è stata anche notata dagli scout del cinema: Catherine Hardwicke ha scelto di girare qui alcune scene del suo film Miss You Already, una commedia romantica con Drew Barrymore e Toni Collette. Che siate alla ricerca di un ristorante in cui passare una serata romantica, di un luogo in cui portare colleghi e capi per un pranzo di lavoro o semplicemente un caffè in cui sorseggiare qualcosa di caldo mentre studiate o scrivete la tesi, dovreste seriamente pensare di fare un salto qui.

Il Café Laville si trova al 453 di Edgware Road ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22. Per prenotare – cosa caldamente consigliata – è possibile chiamare il numero 02077062620 scrivere una mail a Cafelaville.fr@gmail.com oppure usare il form sul sito.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0