Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Un Cinema-Drive in a Londra contro il Coronavirus: apre a luglio!

|
EU Network
AEMORGAN

Non è la prima iniziativa del genere nella City, ma in un periodo complicato come quello che viviamo, e con tutti i luoghi del divertimento chiusi, è certamente una boccata d’aria fresca. Questa estate, a Londra, arriva un cinema Drive-In all’aperto, una tempestiva iniziativa che permette di coniugare movida e social distancing.

Sembrerà quasi di tornare agli anni ’50, ma rivisitati in chiave moderna. Il progetto @TheDriveIn intende creare un Drive-in in tutte le principali città del Regno Unito, incominciando dalla capitale. Per un periodo 12 settimane, saranno toccate 11 mete che consentiranno di godersi il grande schermo -anche in bella compagnia- nella tranquillità e nell’igiene della propria auto.

I film verranno proiettati su un gigantesco schermo LED, mentre il suono verrà inviato direttamente all’autoradio. Per il momento, il palinsesto non è ancora stato rivelato; si fa accenno a diversi classici degli anni ’80 e ai grandi blockbuster della degli ultimi 10 anni. Sarà previsto inoltre una sorta di intrattenimento pre-film con comici stand-up, bingo o auto-discoteca.

In più si potrà pasteggiare in vero stile americano col servizio di consegna di snack, bibite e piatti caldi serviti direttamente al finestrino da cameriere e camerieri sui pattini.

“@TheDriveIn fornisce un’esperienza retrò con un tocco di modernità. Grazie al kit di trasmissione radio usato dai più grandi cinema Drive-in degli USA, il suono verrà trasmesso direttamente alla tua autoradio, mentre uno schermo LED top di gamma fornirà la migliore esperienza visiva possibile. Cibo e snack saranno disponibili per l’ordine online attraverso un’app e, in vero stile anni 50, i nostri camerieri su pattini te lo consegneranno in un drop-off vicino l’auto.

@TheDriveIn è un ambiente sicuro in cui passare una serata con la famiglia e gli amici. Le macchine parcheggiate a due metri di distanza creeranno un naturale distanziamento sociale; inoltre, saranno messe in atto misure extra per assicurare un’esperienza in linea con le direttive del governo.”

Sono previste 6 proiezioni diverse per ogni città (12 a Londra, poiché il tour si conclude dov’era iniziato). I biglietti saranno resi disponibili in pre-vendita a partire dal 27 maggio sul sito atthedrive.in. Poiché i posti sono limitati, e data la scarsità di alternative, conviene prenotare il più presto possibile. Ora però vi dovete procurare una Cadillac, se no non è la stessa cosa.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0