Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Un nuovo Hard Rock Cafe è pronto a conquistare Londra a colpi di musica

|
EU Network
AEMORGAN

Nato nel 1971, proprio a Londra, l’Hard Rock Cafe è diventato molto velocemente uno dei franchising più noti al mondo. In qualunque città vi troviate – esageriamo, ma sono 191 locali in 59 paesi del mondo – potete, infatti, trovare un ristorante tematico incentrato sulla celebrazione del rock classico.

Diventato anche un marchio a sé stante che si può trovare su tutta una linea di gadget, souvenir, magliette, giubbotti di pelle, spillette e così via, la prima comparsa dell’Hard Rock Cafe è stata in quel di Old Park Lane, dove ancora oggi si trova il locale originale.

Di recente la capitale britannica ha inaugurato un nuovo ristorante che unisce l’atmosfera di Piccadilly Circus al classico e ormai riconoscibilissimo mood rock and roll. Nelle sue stanze è infatti possibile ammirare i tanti memorabilia, tutti autentici, che vanno dalle chitarre e gli strumenti musicali in generale, a qualunque tipo di cimelio entrato in possesso di una celebrità della musica.

Al 225-229 di Piccadilly trova spazio la collezione curata da Giovanni Taliaferro, Director of Design and Memorabilia presso Hard Rock Cafe International: un’impresa durata 3 anni, che raccoglie alcuni oggetti appartenuti a Jimi Hendrix (il versamento di uno stipendio), John Lennon (i famosi occhialetti tondi di metà anni ’60 e le chiavi della casa al 3 di Saville Row, dove si trasferì insieme a Yoko Ono) e Sex Pistols (la Gibson Les Paul del 1967 usata da Steve Jones quando iniziò a suonare nel gruppo).

Tra gli altri pezzi da 90 si può citare la chitarra acustica Jerry Jones usata da The Edge degli U2 durante la registrazione dell’album No Line On The Horizon, presso lo Studio 1 agli Olympia Studios di Londra. Ma non mancano oggetti donati o acquisiti da One Direction, Amy Winehouse, Ed Sheeran, Rihanna, Lady Gaga e Nicki Minaj: si va da cabine telefoniche a shorts.

Il ristorante è aperto da lunedì a giovedì e la domenica dalle 11 alle 22, e da venerdì a sabato dalle 11 alle 23. Il rock shop è invece aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23 con l’eccezione della domenica, dalle 9.30 alle 23.

Nel menu del ristorante è possibile assaggiare specialità della casa come il 24-Karat Gold Leaf Steak Burger, l’Original Legendary Burger, oppure i gamberi speziati dal suggestivo nome “One Night In Bangkok” e come dessert ci si può concedere una New York Cheesecake.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0