Un palazzo storico londinese ospiterà la mostra immersiva di Van Gogh!

2736
AEMORGAN

A Londra presto farà il suo debutto l’attesissima mostra immersiva dedicata a Van Gogh! La retrospettiva virtuale approderà nella capitale il prossimo ottobre in una location davvero eccezionale.

Ad accogliere Van Gogh: The Immersive Experience sarà lo straordinario spazio vittoriano di 106 Commercial Street a Spitalfields. Si tratta di un edificio di interesse storico culturale ubicato di fronte al famoso Old Spitalfields Market ed un tempo adibito a deposito di carrozze e cavalli. L’ex stabile del XIX secolo è stato scelto per le sue splendide caratteristiche originali tra cui mattoni a vista, travi in ​​legno, un bellissimo ingresso ad arco ed un atrio a tripla altezza che si estende per 17 mila piedi quadrati.

Lo spazio ristrutturato sarà l’ambientazione perfetta per ospitare una mostra fuori dal comune che permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza multisensoriale di arte digitale a 360 gradi! L’esposizione sarà allestita utilizzando una combinazione unica di diverse dozzine di proiettori da mille metri quadrati, oltre ad un’istallazione VR high-tech separata.

L’esperienza completamente digitale sarà adatta ad un vasto pubblico, comprese famiglie, gruppi scolastici, coppie e anziani. Le visite partiranno dal prossimo ottobre con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 10.00 alle 20.00, nei fine settimana e nei giorni festiva dalle 9.00 alle 21.00.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento ed è possibile acquistarli al costo di £ 19.90. Vi consigliamo di affrettarvi nella prenotazione perché già stanno andando a ruba!