TEMPO-LIBERO

Un piccolo angolo fatato a Londra: vi presentiamo l’Hollyhock Cafe

|
EU Network

Chi avrebbe mai detto che in una località appartata come i Terrace Garden di Richmond, in ogni caso pienamente Londra, ci fosse un angolo fatato uscito quasi da un moderno film fantasy?

Stiamo parlando dell’Hollyhock Fairtrade Cafe, un locale che potrebbe tranquillamente essere scambiato per una locanda hobbit, se non fosse per le dimensioni adatte agli esseri umani.

Difficile trovare un luogo più rilassante in una città che brulica di attività – merito dalla City che non si ferma mai con tutte le sue attività dirette e indirette – per quanto il viaggio da compiere per arrivarvi non sia di poco conto.

L’interno del locale è molto artistico e atmosferico, ma i più volenterosi e pazienti si troveranno ripagati della fatica, grazie al terrazzo esterno e a una location immersa nella natura, godibilissima sia con temperature estive che immersi nel gelo dell’inverno, per non parlare poi dello spettacolo rappresentato dalla fioritura della primavera e del fogliame autunnale.

Insomma, una sorta di “buen retiro” per i londinesi stanchi del tran tran quotidiano: basta evitare le ore appena successive all’uscita dalla scuola, dato che la gentilezza dello staff ha reso l’Hollyhock Fairtrade Cafe molto popolare tra gli studenti e i locali.

hollyhock cafe

Foto: zozo_anne @Instagram

Ricordiamo però che stiamo parlando di un caffè, in cui quindi si possono gustare colazioni e pasti completi: il menu è molto articolato, e comprende molti prodotti adatti a vegetariani e vegani, come varie zuppe, ma non mancano lasagne vegetariane, hummus, panini di tutti i tipi o ancora falafel e samosa.

Per chi volesse bere qualcosa, invece, ci sono vini organici e birre artigianali, sidro, succhi di frutta e smoothies, più il classico assortimento di bevande calde, con l’opzione per il latte di soia. Ma il piatto forte dell’Hollyhock Cafe sono senz’altro le torte, servite in abbondanti fette e rinomate in tutto il quartiere, da assaggiare con la speranza di fare quattro passi nel verde per smaltire le calorie assunte.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 8.30 di mattina alle 6.30 di pomeriggio, ma durante il weekend l’orario di chiusura è posticipato alle 8 di sera.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2