TEMPO-LIBERO

Un rooftop delle meraviglie che vi trasporterà direttamente a Narnia: a Londra accade anche questo!

|
EU Network

Lasciatevi alle spalle la giungla urbana e spiegate le vele verso le magiche terre di Terebinthia, Telmar e delle Sette Isole fino a raggiungere il Castello di Cair Paravel, per perdervi infine nell’orizzonte della Casa di Aslan. A Londra c’è un ascensore incantato che porta a Narnia.

Candele giganti, morbide pellicce, streghe e armadi; a parte il leone, c’è praticamente tutto. il Savage Garden, uno dei più famosi rooftop-bar della City, ha aperto una terrazza in stile Narnia, dove il mondo immaginario di C. S. Lewis diventa sinistramente reale.

In mezzo alla sala principale nella Foresta Bianca, tra le fronde della betulla e i rami languidi del salice piangente, c’è perfino quel lampione che Jadis aveva strappato dalle Strade di Londra nel tentativo di ferire Aslan mentre creava Narnia col suo canto.

Qua e là, tra i tavoli e i mucchietti di neve, si scorgono luci che sembrano fate, lanterne di rame, valigie con citazioni dai libri e edizioni vintage delle “Cronache di Narnia”; non manca nulla, neppure trono della Strega Bianca su cui scattare i selfie più memorabili del vostro account Instagram.

In occasione dell’evento, è stato inoltre creato un menu speciale di libagioni in edizione limitata, fatti tutti con Vodka Absolut Elyx. Tra le proposte più intriganti c’è sicuramente il Magical Martini col liquore ai fichi,  la “schiuma miracolosa” con la polvere di lampone, l’Absolutely Aslan con Antica Formula, Amaro Angostura, sherry, sciroppo di cannella e  bitter piccante, e infine il Long Winter con liquore all’ananas, sciroppo di  orzata, succo d’ananas, zenzero e bitter alla vaniglia. E se il freddo vi attanaglia, c’è pure il Tè di Tumnus, una tisana rinfrancante a base vodka, tè di papavero, zafferano, latte condensato e anice stellato.

Per i gruppi più numerosi la terrazza può essere prenotata in esclusiva, e può contenere fino a 120 ospiti con pacchetti da 75£ che includono cocktail di benvenuto, canapé,  cena a tema, uno snack in tarda serata e il DJ. I drappelli più piccoli, da 6 a 8 persone, troveranno invece posto e privacy negli igloo della seconda terrazza da cui tra l’altro si gode un’impareggiabile vista sui tetti di Londra. Per prenotarlo, è sufficiente spendere almeno 25£ a persona al bar (cocktail a partire da 10£), oppure scegliere il pacchetto da 35£ a persona che include il Tè di Tumnus, un piatto da condividere e tanti snack.

Per maggiori informazioni e per prenotare, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento. Il Savage Garden si trova presso la DoubleTree Tower del London Hotel, al 7 di Pepys Street, EC3N 4AF. La metro più vicina è quella di Tower Hill.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0