TEMPO-LIBERO

Un’estate da sogni cinematografici alla Somerset House: torna la Film4 Summer Screen

|
EU Network

Londra non è certo una città che possa lamentare assenza di spazi culturali: sono tantissimi infatti i palazzi e gli edifici, anche storici, all’interno dei quali vengono organizzate mostre, rassegne teatrali e cinematografiche, concerti, show di arti performative e molto altro ancora.

Tra questi uno dei più importanti è la Somerset House che si trova sul lato sud dello Strand della Central London. L’edificio in stile neoclassico risale alla seconda metà del Settecento, è stato ampliato successivamente in età vittoriana e affaccia sul Tamigi: oltre a ospitare una parte del King’s College, oggi è sede di concerti, mostre (ospita la Courtauld Gallery e il Courtauld Institute of Art) e spettacoli di vario genere.

Quest’estate, per l’appunto, si svolgerà nel grande cortile dell’istituzione la Film4 Summer Screen, una rassegna cinematografica che comprende vecchi classici, cult contemporanei, film poco noti e due premiere molto trendy. Le notti delle due settimane centrali di agosto saranno dunque dedicate al tema dei sogni, delle fantasie, delle atmosfere notturne e delle fantasticherie: storie di ambizione, di ricerca della libertà e dell’eguaglianza, odi all’amore, alla nostalgia e al desiderio, proiettate su grande schermo. immersi nella notte londinese.

I biglietti costano 19.75 sterline a serata, 22.75 per quelle con doppia programmazione: è possibile acquistarli dal sito della Somerset House a partire da venerdì 18 maggio alle 10. Per avere accesso prioritario dal 16 maggio è possibile iscriversi alla newsletter.

Se vi viene fame o non avete fatto in tempo a cenare, un vasto assortimento di proposte gastronomiche è disponibile in loco. Oltre ai truck di street food è presente un bar. Per quanto sia possibile portare cibo da casa, è vietato introdurre bottiglie di vetro, barattoli, vasellame e coltelli.

 

Ecco il calendario delle proiezioni

9 agosto – The Wife (premiere per il Regno Unito)
10 agosto – Inception
11 agosto – Labyrinth + The Wizard of Oz
12 agosto – Rebecca
13 agosto – Being John Malkovich
14 agosto – 20 Feet from Stardom
15 agosto – Carol
16 agosto – Blue Velvet
17 agosto – Belle et la Bête + Bride of Frankenstein
18 agosto – Total Recall + A Nightmare on Elm Street
19 agosto – Sleeping Beauty
20 agosto – Call Me by Your Name
21 agosto – Selma
22 agosto – American Animals (premiere per il Regno Unito)

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0