Unmapped: due artiste italiane a confronto con il tessuto urbano londinese

5717
AEMORGAN

Due artiste e architette italiane si incontrano a Londra e danno vita ad Unmapped: un’esposizione video-fotografica che sarà ospitata dall’8 al 13 dicembre presso la galleria A-side B-side, agli Hackney Downs Studios di Londra.

Martina Ferrera e Carla Motola, entrambe artiste e architette, si confronteranno sul concetto di spazio architettonico all’interno del tessuto urbano.

martina-ferrera unmappedIl lavoro fotografico di Martina Ferrera indaga vulnerabilità e obsolescenza degli spazi architettonici. Attraverso i suoi scatti le strutture vengono decontestualizzate dal luogo di origine, assumendo significati totalmente differenti. Quale città meglio di Londra, con la sua fisionomia in costante mutamento, per raccontare questi scenari e spingere alla riflessione che si articolerà lungo tutta l’esibizione?

carla motola unmapped

Riflessione attraverso immagini e video, come nel lavoro di Carla Motola che indaga il valore sociale dello spazio architettonico, contestato e reclamato, denunciando la privatizzazione degli spazi pubblici.

Temi “caldi” per Londra, in cui da anni ormai si dibatte il fenomeno della gentrificazione e le assurde regole del mercato degli alloggi sono una pena per tutti.

L’esibizione, curata e organizzata da Rossella Forlè e Silvia Gentili, sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre, per non perdere nessun aggiornamento nel frattempo, potete seguire la pagina facebook dedicata all’esposizione.


TAG