Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Uno spettacolare festival di luci al Battersea Power Station

|
EU Network
AEMORGAN

Battersea Power Station di Londra, immagine emblematica della città e soggetto di copertine musicali famose come nel caso di “Animals”, disco famosissimo dei Pink Floyd.

Da tempo riqualificata – ovviamente non più come fabbrica ma come uno dei punti più cool per drink e affari – la BPS organizza da tempo tantissimi eventi interessanti. Uno dei più apprezzati andrà in scena a partire dal prossimo 8 Gennaio: stiamo parlando “Light Festival”, ovvero il festival delle luci più importante della città.

Durante l’evento ben 4 artisti metteranno in mostra le loro migliori installazioni. Tra queste segnaliamo:

  • Action Reaction 2.0 di Sijmme Veenhuis: in questa installazione un grandissimo schermo pieno di bottoni permetterà di vedere tutte le possibili combinazioni di luci messe a disposizione dall’artista.
  • Talking Heads di Viktor Vicsek: due spettacolari (e gigantesche) teste illuminate da 4000 Led che mostreranno tutte le possibili espressioni facciali
  • Eternal Sundown di Mads Vegas: l’installazione più romantica, che creerà una barra di luci in grado di ricordare un tramonto, uno di quelli che non finisce mai e continua a illuminare la città.
  • This is it, Be Here Now di Tropism Art & Science Collective: uno spettacolare gioco di luci e scintille quasi a rendere lo spettatore a “contatto” con le luci.

Insomma un vero e proprio “concerto di colori” da non perdere.

L’evento si svolgerà tutti i giorni dalle 00:00 alle 12:15, dall‘8 gennaio al 16 febbraio al Circus West Village at Battersea Power Station.

Ah, l’Ingresso è gratuito!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1