Vedere film al cinema a £1 a Londra? Si può, al Picturehouse Central (ma solo per un giorno)

8427
AEMORGAN

Se siete appassionati di cinema, ovviamente a Londra non mancano le opportunità per vedere tutti i film che volete e anche a livello di sale cinematografiche ce ne sono per tutti i gusti – dai grandi multi sala ai vecchi cinema, dai cinema all’aperto a quelli immersi nella “foresta incantata” d’inverno. Tuttavia, spesso i biglietti non sono molto economici (soprattutto nelle zone centrali di Londra) e molti sono costretti a rinunciare a qualche serata al cinema.

E se vi dicessero che c’è la possibilità di pagare solo £1 per vedere un film in uno dei più bei cinema di Londra? Basta che vi teniate liberi sabato 11 giugno e vi affrettiate a comprare i biglietti entro il 10 giugno: il meraviglioso Picturehouse Central cinema, vicinissimo a Piccadilly Circus ma nascosto dalla folla di turisti, festeggia il suo compleanno facendo pagare per tutta la giornata di sabato 11 giugno una sola sterlina di ticket qualsiasi sia il film che intendete vedere.

Oltre ai film già in programma, il cinema offrirà la visione di alcune iconiche pellicole in esclusiva per quel giorno e di alcune anteprime, oltre a includere una proiezione segreta di un nuovo film indipendente britannico. Potrete quindi vedere (e rivedere): Aliens – il famoso film del 1986 diretto da James Cameron – Cinderella (il cartone animato Disney), Pulp Fiction e le anteprime di Weiner, Elvis & Nixon, The Hard Stop e Tale of Tales, del regista italiano Matteo Garrone e pellicola vincitrice di diversi David di Donatello.

Ovviamente, potrete anche vedere uno (o più) tra i film appena usciti nelle sale o comunque in normale programmazione al cinema: Alice Through The Looking Glass, The Nice Guys, Where To Invade Next, Money Monster, When Marnie Was There, Love & Friendship, Green Room, Embrace of the Serpent, Star Wars: The Force Awakens e Mad Max: Fury Road.

Il Picturehouse Central, aperto nel 2015, si trova all’interno del Trocadero centre in Shaftesbury Avenue, ed è considerato uno dei cinema più chic della capitale. All’entrata troverete un’imponente scalinata e un murales a tema cinematografico creato dagli artisti statunitensi Patrick Vale e Paul Davis. Al piano terra c’è anche un café, mentre al primo piano oltre alla biglietteria troverete anche un bar, prima di accedere alle varie sale, salendo ancora si trova la terrazza sul tetto dove è allestito un altro bar.

Sull’evento e per l’acquisto dei biglietti trovate maggiori informazioni sul sito del Picturehouse Central.