5 cose low cost da fare a Londra il week end del 20 e 21 giugno

32240
AEMORGAN

Amici italolondinesi, pronti a un altro fine settimana all’insegna del low cost? O vogliamo sottolineare altre parole chiave come gratis, free, gratuito, ecc… Be’, durante il testo vedrete che ricorrono spesso, anche se qualcosina in giro la dovrete comunque pagare. Ma poco, perché alla fine della fiera i pound ci servono per mangiare, il resto è grasso che cola. E va a finire che ci mangiamo pure quello, o se no una bella scarpetta… Arhhhh, scarpetta… Scusate, sto divagando, quindi vado subito con le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 giugno.

1. Kensington & Chelsea festaiola

Il borough snob per eccellenza si lascia andare nel suo festival inTransit che inizierà questo venerdì 19 giugno. Siccome parliamo di un borough snob non è il solito festival di strada casinista, ma più che altro una serie di eventi legati a installazioni artistiche, mostre, tour guidati e performance. Ma dal momento che molti sono gratuiti vale la pena farci un salto. Anche perché le cose interessanti non mancano. Vi sarà per esempio l’esibizione dei Voladores de Papantla, un gruppo messicano che mostrerà uno spettacolare rituale che li vede legati con una corda per la testa a un palo alto 20 metri e… volare. Tutte le info sugli altri eventi sul sito ufficiale del festival.

2. Go fly a kite!

Che bello poter citare i Peanuts e la frase rivolta a Charlie Brown per dirgli di smammare: vai a far volare un aquilone. Che poi lui ci andava davvero. Anche voi potrete emulare le sue gesta (meglio di no, il suo aquilone si sfracellava sempre al suolo) con lo Streatham Common Annual Kite Day, sabato 21 giugno dalle 11 alle 17. Vi saranno aquilonisti (?) professionisti che oltre a fare bella mostra di sé terranno lezioni su come far librare quel pezzo di stoffa e stecche in cielo. Gratis. Tutte le info sul sito.

3. Namaste

Assumete la posizione del loto all’International Yoga Day che si terrà nel meraviglioso parco dell’Alexandra Palace domenica 21 giugno. Vi saranno lezioni gratuite aperte a tutti a partire dalle 8 del mattino fino alle 19. Basta registrarsi gratuitamente sul sito. Ed è tutto gratuito. Quante volte l’ho detto?

4. Comicità improvvisata

Il titolo la dice lunga: City Impro Bullsh*t tour. Un tour che avrà come protagonisti dei comici che fanno dell’improvvisazione la loro arma più affilata. Il luogo di incontro sarà il Natural History Museum, all’interno del quale il gruppo di commedianti porterà i partecipanti in giro per una visita guidata che offrirà un’interpretazione alternativa degli oggetti esposti. Alternativa e molto divertente. I biglietti costano solo £10, e si possono prenotare a questa pagina.

5. Musical in piazza!

E come ogni anno ritorna il West End Live! L’evento che porta in piazza il meglio delle performance dei musical di Londra con le esibizioni dei cast originali. Ed è totalmente gratuito! E quale piazza migliore per ospitare l’evento, se non Trafalgar Square? Ovviamente sarà un macello per i due giorni in cui si terrà, che saranno sabato 20 dalle 11 alle 18 e domenica 21 dalle 12 alle 18. Potete vedere la line-up degli artisti che si esibiranno sul sito ufficiale. Dream the dream!