TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra il week end del 26, 27 e 28 giugno

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Howdy, amici italiani che vivete in quel di Londra. Come state messi a finanze? Be’, venerdì è pay day quindi vedo già i vostri faccioni illuminarsi come il sole di mezzanotte. Ma vi ritengo abbastanza saggi da non bruciare tutta la paghetta in un fine settimana… Oddio, se siete così tanto folli da godervela così senza pensieri vi invidio di brutto. Per noi comuni mortali, che tirano la cinghia tra affitto, bollette e cibo, ecco la nostra carissima (in senso figurato) lista delle 5 cose low cost da fare a Londra il week end del 26, 27 e 28 giugno.

1. Orgoglio LGBT

Lo aspettavamo ed è tornato: il Pride in London, uno dei più grandi Pride del mondo ritorna a Londra i giorni del 27 e 28 giugno. La comunità Gay, Lesbian, Bisex e Transgender si riverserà per le strade di Londra centro in una delle parate più colorate che la capitale inglese ospita durante l’anno. Alla faccia dei bacchettoni (e non mi stancherò mai di dirlo) piume di struzzo e paillettes verranno ostentate in bella mostra, così come una miriade di torsi nudi. Poi nel corteo ci sono anche quelli a cui non importa di mettersi in mostra in maniera così sfacciata ma poco importa, quello che conta è divertirsi con la musica pompata al massimo.

Purtroppo il corteo è chiuso e non ci si può unire alla folla dei carri, ma solo osservare da dietro le recinzioni. Ma il vero party comincia dopo, e a quello siamo tutti invitati a prescindere dall’orientamento sessuale. Per tutte le info dettagliate sugli eventi, consultate il sito ufficiale del Pride in London.

2. Festival del gelato

Non c’è evento più italiano questo fine settimana: il Gelato Festival terrà banco all’Old Spitaldields Market per i giorni dal 26 al 28 giugno. E metterà in campo tutta la maestria degli artigiani gelatieri italiani nei tipici carretti. Non quelle polveri oscene che siamo costretti a digerire dalle cosiddette gelaterie che si spacciano per italiane qui a Londra. Per partecipare potete acquistare la Gelato Card a £10 che vi darà l’accesso a diversi assaggi: potete trovare tutte le informazioni sulla pagina facebook dell’evento.

3. Cinema cult

Avete mai sentito parlare di The Wicker Man? È un film di culto della cinematografia inglese, famoso tra l’altro anche per l’osceno remake interpretato da Nicolas Cage, a sua volta diventato un cult per essere uno dei film più parodiati su YouTube. Ma tornando all’originale, verrà proiettato sabato 27 giugno all’interno del Feast Film Nights di West Norwood. L’evento è accompagnato da dj set e live folk music: l’inizio ufficiale è alle 20.30, con proiezione del film, nella sua versione final cut, alle 21.15. Costo di ingresso, solo £5. Potete trovare tutte le informazioni su questa pagina.

4. Swing swing swing swing

Dite la verità, vi mancavano i mercatini vintage, vero? E allora li facciamo ritornare con grande stile con lo Swing East Festival. L’evento si terrà domenica 28 giugno al Chrisp Street Market di Poplar. Ci sarà tanta musica live eseguita da band, per l’appunto, swing, che farà da sottofondo ai vostri acquisti tra le bancarelle di vestiti e oggettistica retrò. Non mancheranno macchine d’epoca e ovviamente tanta buona cucina. L’ingresso e’ totalmente gratuito: tutte le info a questo sito.

5. Ancora swing!

E se durante lo swing festival vi prende l’irrefrenabile voglia di ballare, ma non riuscite a stare a tempo? Niente paura, basterà che vi rechiate venerdì 25 giugno all’Old Spitalfields Market, dove terranno lezione gratis di ballo swing dalle 18 alle 20: date un occhio a questa pagina. Un ottimo modo di cominciare il fine settimana appena terminate le ultime ore di lavoro e con la busta paga in mano ancora intatta, che ne dite?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto