5 cose low cost da fare a Londra il week end del 7 e 8 marzo

5997
AEMORGAN

notting hill

Il weekend! Quel magnifico periodo tra venerdì e lunedì breve come un respiro, vissuto in questa magnifica città mangiasoldi che è Londra. Riusciamo a tirare un poco sul budget anche questa settimana? Riusciamo, riusciamo. Ecco a voi, puntuale come il rintocco del Big Ben, la lista delle cose low cost da fare a Londra questo week end.

1. Vecchio è trendy

Vi propongo spesso le fiere del vintage, che va tanto di moda, e questa volta non faccio eccezione: andate all’Old Spitalfields Market sabato 7 marzo, dale 11 alle 17, per scavare tra le oltre 30 bancarelle di So Vintage. Ne ricaverete capi “nuovi”, ma anche mobilia e antichità. Info sul sito

2. Cambiare il guardaroba… con vestiti usati

In alternativa, stesso giorno stesso mercato, potete anche dirigervi al The Water Poet per partecipare al Mrs Bear’s Swap Shop. Portate 7 oggetti di buona qualità tra vestiti, scarpe o accessori che non volete più, e scambiateli con altrettanti. 7.50£ per la partecipazione, a partire dalle 12. Tutte le info a questo indirizzo.

3. Alla scoperta di Notting Hill

Il tour che vi propongo questa settimana è il Westway Walk, che vi porterà alla scoperta del passato di Notting Hill, sabato 7 marzo. Negli  anni ’50 l’area posh che conosciamo oggi era un quartiere molto bohemienne popolato da artisti, musicisti, scrittori, mischiati alla classe operaia composta da immigrati indiani e irlandesi. Il tour è condotto dalla guida Aidan McManus, costa 8£, da prenotare a questo indirizzo.

4. Film al teatro

Ecco un’idea simpatica. Screen Rebels at The Proud Archivist è un gruppo teatrale che mette in scena le sceneggiature di corti cinematografici, e le accompagna con musica suonata dal vivo. Attori professionisti, soggetti originali, colonna sonora e tutto live. E soprattutto gratis! Lo show inizia alle 18.30 e occorre la prenotazione su Eventbrite.

5. Corti al femminile

E naturalmente non ci dimentichiamo che domenica 8 marzo è la festa della donna. Per cui portate la vostra ragazza, vostra mamma, nonna, cugina, amica o qualsiasi conoscenza femminile a vedere i corti di Shorts on Tap: 7 opere dal soggetto comune, cosa voglia dire essere una donna in un mondo prevalentemente dominato da uomini. Si entra alle 19 al 93 Feet East di Brick Lane. I biglietti costano 3£ e vanno prenotati a questo indirizzo.