WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel Bank Holiday week end ( 1-2-3 Maggio 2015)

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Se lavorate in banca o in qualche ufficio, gioite fratelli, perché questo fine settimana si prolungherà grazie all’Early May Bank Holiday. Una delle tante festività create per far riposare gli impiegati di banca che, poverini, evidentemente si stancano troppo a lavorare lunedì – venerdì, dalle 10 alle 17. Chi lavora nei ristoranti fino a l’una di notte, o negli alberghi il giorno di Natale, naturalmente non ha la minima idea dello stress che comporti contare tutti quei soldi. Allora diamogli tutti una mano: teniamoci i nostri ben stretti e cerchiamo di spenderne il meno possibile. Concentriamoci sulle cose low cost da fare a Londra nel week end, che per noi sfaticati dura solo due giorni (e ci mancherebbe, lavoriamo anche troppo poco).

1. Ritorna il vintage market!

Cioè, non è che fossero mai finiti, ma io avevo smesso di proporveli. E dato che ho ricevuto la visita di persone poco raccomandabili che mi hanno intimato di riprendere a parlarne (porca miseria, ce n’è di gente fissata), ecco l’appuntamento di questo fine settimana. Il North London Vintage Market si svolgerà a Crouch End sabato 2 maggio (dall 10 alle 17) e domenica 3 maggio (dalle 13 alle 17). L’appuntamento è alla St Mary’s Parish Hall. Se avete un cane, potete farlo partecipare domenica al Dog Show che si tiene in aiuto del North London Hospice. L’ingresso al mercatino costa £1.50, tutte le info sul loro blog.

2. La parata di Little Venice

Da non perdere l’appuntamento annuale con la Canal Cavalcade, il raduno di barche che si tiene a Little Venice sin dal 1983. Il quartiere delle boathouse diventerà ancora più dinamico grazie alle bancarelle di cibo, i negozietti bizzarri e le danze tradizionali. E la sera sarà ancora più spettacolare con la sfilata delle barche illuminate alle 21.30, con musica dal vivo. Tutto completamente gratuito, si svolge da sabato 2 a lunedì 4 maggio. Potete trovare maggiori informazioni sul sito.

3. Birra in cooperativa

Sabato 2 maggio vedrà il lancio del primo birrificio in cooperativa di Londra: The Bee Hive, a Loughborough Junction vicino a Brixton, terrà un party dove ci saranno musica, cibo italiano, danze cinesi, e naturalmente tanta birra inglese. Ingresso gratuito dalle 12 alle 20, come riportato su questo sito.

4. Donne al fronte

Questo tour organizzato vi poterà alla scoperta del ruolo delle donne di Londra (e non solo) durante la Prima Guerra Mondiale. Scoprirete come il loro aiuto fu indispensabile nel lavoro di infermiere, agricoltori, poliziotte e persino al fronte stesso. Il tour si terrà domenica 3 maggio dalle 11 alle 13, con appuntamento alla Temple underground station. Costo: £10. Info e prenotazioni a questo indirizzo

5. Que Viva España

Lo Streets of Spain Festival è il festival di cucina spagnola che si terrà sulla Southbank da venerdì 1 maggio a lunedì 4 maggio. Ci saranno tapas a morire, ottimo vino Rioja, musica latina e tutta l’allegria del popolo di Spagna. Alla quale si mischierà quella delle altre diecimila etnie di Londra. L’evento è completamente gratuito, e ve ne parlo dettagliatamente qui.

Bonus: che la fiera sia con voi

Un evento fuori programma da dedicare a chi lunedì 4 maggio ha la fortuna di essere libero. La May Fair, la fiera di maggio, si terrà al Lloyd Park di Walthamstow. Ve la segnalo principalmente perché sarà tutta in tema Star Wars, e quindi chiunque vi parteciperà è invitato a vestirsi come Luke Skywalker & co. E ci sarà un’altra mostra canina. Tutto gratis, dalle 12 alle 17. Info qui.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto