TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 1 e 2 agosto

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari amici italo-londinesi, londitaliani, londradottati o come cavolo vi volete chiamare, bentrovati. Il club degli “squattrinati a Londra in cerca di divertimento possibilmente aggratis” si riunisce per la seduta settimanale. L’ordine del giorno sono le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 1 e 2 agosto. Andiamo a cominciare.

1. Birra artigianale

Il Brook Green Market di Hammersmith ospita sabato 1 agosto l’ultima giornata del Craft Beer Fest. Per quattro settimane il festival ha celebrato la produzione dei quattro birrifici locali, per cui se ve lo siete perso questa è la vostra ultima occasione. Gli artigiani del luppolo spiegheranno al pubblico i segreti della lavorazione del malto. Ancora più interessante è la collaborazione con dei professionisti dello street food per abbinare la birra al miglior cibo. Ma la cosa più importante, è che le dimostrazioni avverranno in maniera pratica e offriranno a tutti assaggi gratuiti! Come gratuito è l’ingresso, dalle 10 alle 15. Tutte le info sul sito.

2. Ritmo latino

Dove finisce un festival ne inizia un altro. Sabato 1 agosto è anche la prima delle tre giornate settimanali di Plaza Latina. Il festival tutto caliente si svolgerà al Nursery Row Park di Elephant and Castle e, come si puo’ intuire dal nome, è dedicato tutto alla cultura dell’America Latina. Vi sarà musica che spazierà dalla cumbia al reggaeton, danze tradizionali, mercato del cibo a base di cheviche peruviano, arepas venezuelana, birra latina e tanto altro. E non mancheranno i laboratori di artigianato per costruire (e poi rompere) la piñata. Ingresso free, dalle 12 alle 19. Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale.

3. So 80’s… o so 90’s?

Per i nostalgici ecco il retroparty definitivo: The Jazz Cafe in Camden ospita ogni sabato un party in tema anni ’80/’90. Sì, esatto, potrete ballare al ritmo delle hit di due decadi musicali, qualora non riusciate a decidervi su quale sia la vostra preferita (dipende se siete nati prima o dopo). Il biglietto di ingresso costa solo £5 se prenotato online, ma non disperate se vanno esauriti: potete sempre acquistarlo alla porta al costo di £7. Inizio serata alle 22.30 fino alle 3 del mattino, tutte le info a questa pagina.

4. Vintage market

A proposito di nostalgia… vi mancava la fiera del vintage? Ritorna domenica 2 agosto. Grazie alla ormai conosciuta Judy’s Affordable Vintage Fair non facciamo mai a meno del nostro appuntamento con vestiti e accessori del passato. Da acquistare un tanto al chilo. Questa volta l’appuntamento è nella York Hall di Bethnal Green. Dalle 11 alle 12, ora in cui si fanno i migliori affari, l’ingresso costa £3. Dalle 12 fino alle 16, solo £1.50. Tutte le info per partecipare sul sito della fiera.

5. Musica criptica

Domenica 2 agosto recatevi nella cripta della chiesa di St Peter De Beauvoir, in Hackney, per una giornata all’insegna della musica. Acoustic Sunday’s Jam Sandwich è un evento totalmente free di musica acustica. Ma anche artigianato e cibo, come sempre. Se vi piace cantare o suonare, oltre a godere delle performance degli artisti, potete approfittare del momento open-mic lasciato al pubblico. Potete consultare la line-up della giornata e altro sulla pagina ufficiale dell’evento. Appuntamento dalle 14.30 alle 20.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto