5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 10 e 11 dicembre

9412
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi! Dai, che fremete tutti per l’arrivo del Natale! Sperando che nessuno di voi debba lavorare quel giorno… Ma intanto godiamoci l’attesa e un po’ di sana atmosfera natalizia con le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 10 e 11 dicembre.

1. Il lato segreto di Londra

Un tour davvero particolare quello che vi porta in giro per… i gabinetti di Londra. Ma si tratta del famosissimo London Loo Tour, che ha già ricevuto tanti apprezzamenti e riconoscimenti. Questo sabato 10 (alle 15.30) e domenica 11 (alle 13.30) ritorna il classico tour di Waterloo (ma è fatto apposta?). I biglietti costano £12 o £10 se siete studenti e potete acquistarli sul sito ufficiale.

2. Bowling retro

Siete nati negli anni ’80? Cresciuti con le musiche degli anni ’90? E in più vi piace fare strike? Allora ho trovato la serata perfetta per voi. Al Bloomsbury Bowling Lanes si terrà la serata 80s vs 90s, che è allo stesso tempo un revival e un Christmas party… con palle annesse. Quelle da bowling, non quelle dell’albero. I biglietti si possono acquistare online a £5 sul sito ufficiale.

3. Serata disco per tutti i gusti

Il Konnect di Victoria ogni sabato sera tiene il suo The Takeover disco party: per tutta la sera verrà suonata musica che spazia tra tutti i generi, dall’R’n’B al funky, dall’Afro alla House. L’ingresso è dalle 22.00 e prima di mezzanotte il biglietto costa £5. Dress code: smart. Info sul sito ufficiale.

4. In bici per beneficenza

Il Festival Light Ride è una passeggiata in bici per tutte le età, e ha la particolarità di attraversare le strade tra Brixton e Clapham Junction addobbate a festa, popolate da artisti di strada e con uno spettacolo pirotecnico che attende i partecipanti alla fine. Il tutto per uno scopo benefico. Appuntamento domenica 11 alle 16. Il biglietto per partecipare costa solo £3 e potete acquistarlo sul sito ufficiale.

5. Mercatini sotto il ponte

Poteva mancare il mercatino di Natale? Ovvio che no. Questa settimana ne scelgo uno permanente, almeno per tutto il periodo delle feste. Il Christmas by the River si tiene all’altezza del London Bridge ogni giorno fino al 3 gennaio, dalle 11 alle 19. Un’ottima occasione per i vostri acquisti dell’ultimo minuto. Per saperne di più, consultate il sito ufficiale.