5 cose low cost da fare a londra nel week end del 11 e 12 giugno

5091
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, anche per questa settimana abbiamo una serie di eventi selezionati per voi nel mare magnum di Londra. Come sempre scremiamo dando un occhio a quelli a basso costo, anzi possibilmente gratis. Ecco allora, ancora una volta, per voi che ve lo meritate, 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 11 e 12 giugno.

1. Happy Birthday, Liz

Quest’anno ce l’hanno un po’ menata con la storia del 90mo compleanno della regina, ma a dirla tutta è un traguardo ragguardevole e non possiamo che augurarci di invecchiare come lei. Per darle soddisfazione possiamo assistere sabato 11 all’annuale parata Trooping the Colour che si terrà su The Mall nei pressi di Buckingham Palace dalle 10 alle 13. Solo posti in piedi, quelli in prima fila sono già stati estratti a a sorte a marzo. Per informazioni date un occhio a questo sito.

E per fare una bella doppietta domenica 12 St James’s Park e Green Park si trasformeranno in un enorme street party per il Patrons Lunch, l’evento dedicato alle oltre 600 charity patrocinate dalla regina. Insomma, la nonagenaria sa come divertirsi. Tutte le info a questa pagina.

2. Tutti nudi in bici!

Se invece di queste cose così solenni ve ne frega ben poco e cercate qualcosa di più prosaico, allora la World Naked Bike Ride fa per voi. Anche quest’anno una marea di ciclisti invaderà le strade londinesi, e lo faranno completamente nudi. Ma c’è una protesta seria, alla base. L’appuntamento è per sabato 11 giugno a partire dalle 14.30. Chiunque vi può partecipare, e vi racconto di più in questo post.

3. Un giorno a Greenwich

Plumstead Make Merry è un festival all’aperto che si tiene annualmente a Plumstead Common, nell’area di Greenwich. Ma, a differenza di altri festival, non è organizzato dal council bensì da un gruppo di volontari che sono appassionati della zona in cui vivono. La formula comunque è sempre la stessa: oltre 80 bancarelle, tra cibo e artigianato, musica dal vivo e tante attività all’aria aperta. Appuntamento sabato 11, per saperne di più date un occhio al sito ufficiale.

4. Party afro

“Perché il Carnevale di Notting Hill è ancora troppo lontano” è la scusa con cui si celebra questa giornata caraibica alla Old Street Station di Shoreditch: AfroBeach è un party a base di musica RnB, Hip Hop, Soca, Dancehall e altri ritmi latini che si terrà domenica 12 a partire dalle 13 fino alle 23. L’atmosfera è quella dello street party, per cui ci saranno anche bancarelle e giochi per tutti. I biglietti vanno a partire da £3.82 e li potete prenotare su Eventbrite.

5. Blues night

E per chiudere in bellezza il week end recatevi al The Boock Club di Shoreditch per una serata a base di blues, dove non solo potrete ballare sulle note di uno dei generi musicali più apprezzati a Londra, ma potrete anche prendere lezioni di stile. La serata è per domenica 12 dalle 19 alle 23.30, e l’ingresso costa £5. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.