5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 11 e 12 luglio

9558
AEMORGAN

Evviva l’estate!!! Vi siete ripresi dalla mega ondata di caldo dei giorni scorsi? Bene, spero che non vi siate fatti troppe illusioni, perché sempre a Londra stiamo, e questa città non smette di ricordarcelo. Come non smette di ricordarci quanto è cara. Ecco perché noi la fronteggiamo a testa alta e tasche vuote e andiamo alla caccia dei migliori eventi gratis o a basso costo per voi. Per cui, senza ulteriori indugi, partiamo con la lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 11 e 12 luglio.

1. Get fit on Regent Street

Per quattro domeniche durante il mese di luglio tutta Regent Street verrà chiusa al traffico e si trasformerà in un’immensa area pedonale. Una festa all’aperto che ogni settimana ha un tema: per questa domenica 12 luglio si tratterà di tenersi in forma.  Dalle 12 alle 18 la strada diverrà un’enorme palestra con attività di fitness, corsi di ballo, aerobica e tanto altro. E tutto gratis! L’occasione celebra la Vitality British 10km London Run che si terrà lo stesso giorno. Se poi siete degli irriducibili scansafatiche e proprio non vi va di partecipare a delle attività fisiche, potete sempre sdraiarvi al sole e mangiarvi un gelato. Tutte le info sul Regent Street Summer Street Festival (e altro) le trovate sul sito ufficiale.

2. Get fit at Hampstead Heath

Ok, sembra che le rime per i titoletti me le abbiano servite su un piatto d’argento. Comunque anche ad Hampstead Heath vi sarà un evento all’aperto completamente gratuito dedicato allo sport ma non solo. Musica e intrattenimenti per tutta la famiglia si alterneranno ad esibizioni di street dance, arti maziali, zumba… e se si vuole, si può partecipare. Give it a Go! è infatti il titolo di questo festival che si tiene sulla Parlament Hill domenica 12 dalle 13 alle 17.30. Tutte le info a questa pagina.

3. Verona rivive!

Di solito perché io classifichi un evento come low cost questo non deve costare più di £10. Questa volta però faccio un’eccezione, perché si tratta di qualcosa che è legato a uno dei miei film preferiti in assoluto (e credo anche di molti di voi). Sabato 11 vi sarà un’esibizione corale dedicata alle musiche del Romeo & Giulietta di Baz Luhrmann. Sì, esatto, quello con Leonardo di Caprio ventenne. La performance si terrà al Southbank Centre ad opera del coro Some Voices, composto da 150 voci più band. E potete decidere se mascherarvi da Montecchi o Capuleti. Costo del biglietto: £15 (neanche poi tanto). Tutte le info su questo sito.

4. Arte in South London

Durante l’intero week end a Brixton si terrà l’annuale Art Fair in Josephine Avenue SW12. Giunta al 14° anno la fiera dell’arte vede scendere in strada artisti di ogni calibro: pittori, stampatori, fotografi e graffitari. Questi metteranno in mostra le loro opere e ne produrranno altre live. L’occasione è ottima per comprare i lavori direttamente dalle mani dell’artista, con i proventi che andranno a vari fondi caritatevoli. La partecipazione è gratuita, e potete trovare tutte le informazioni su questa pagina.

5. Londra da Vivere Party!!!

Non ve ne sarete mica dimenticati, vero? Sabato 11 vi aspettiamo tutti da Pizza Rossa nei pressi del Leadenhall Market per il secondo party di Londra da Vivere. Tema: la pizza, chiaro. Buffet gratuito e aperitivo di benvenuto sono solo due tra i principali motivi per partecipare a una serata ricca di musica, divertimento e l’allegria tutta italiana. Ne parliamo approfonditamente su questo post. Vi aspettiamo!