5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 12 e 13 agosto

4283
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, quanti di voi sono in vacanza, e quanti invece stanno odiando quelli che sono in vacanza? Non preoccupatevi, anche con le nuvole estive, Londra è sempre godibile e prodiga di eventi il fine settimana. E senza spendere neanche tanto. Date un occhio qui alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 12 e 13 agosto.

1. Menù latino

Un festival tutto dedicato alle tradizioni, alla musica, alle danze e soprattutto al cibo sudamericano con il Comida Fest, che si terrà sabato 12 (dalle 11 alle 21) e domenica 13 (dalle 11 alle 19) al Potter Fields Park nei pressi del Tower Bridge. L’ingresso è gratuito, e potete leggere il programma completo su questa pagina.

2. La Londra segreta

Ci sono sempre tanti angoli di questa città ricchi di sorprese e tutti da esplorare. Lo scopo del gruppo Living London è proprio quello di farveli conoscere. Sabato 12 potete unirvi al tour di Southwark che partirà da Canada Water per proseguire lungo l’Albion Channel, la collina di Stave Hill e la Surrey Dock City Farm. Dalle 11 alle 14, prezzo £4. Info a questa pagina.

3. Balletti sperimentali

Se vi piace la danza moderna, non potete perdervi lo spettacolo Sinestesia, condotto dal gruppo di ballo di Barcellona Iron Skulls. Nel loro show mescoleranno hip hop, danza moderna e acrobazie per raccontarvi la storia di un gruppo di umani sopravvissuti a un mondo post-apocalittico. I due spettacoli si terranno sabato 12 a Giffin Square, nel quartiere di Deptford a Lewisham, alle 13 e alle 14.30. Completamente gratuiti: potete leggerne qui.

4. Party GTA

GTA Vice City ci ha regalato una colonna sonora da paura: ed è su queste musiche che si ballerà al party Vice City: 80’s Disco Party che si terrà sabato 12 al The Nest in Stoke Newington, dalle 19 alle 22. Camicia hawaiana non obbligatoria, ma sicuramente apprezzata visto il tema. I biglietti, a £5, si possono acquistare su Design My Night.

5. Drink very responsibly

Vi piace l’alcol ma non vi va di esagerare? Allora per una volta potete farne a meno senza rinunciare al gusto del cocktail. Questo, nel primo festival londinese tutto dedicato ai cocktail alcohol-free: Mindful Drinking si terrà domenica 13 al Bermondsey Square Hotel dalle 12 alle 18. Ingresso gratuito, info sul sito ufficiale.