5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 12 e 13 marzo

5186
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi… questa settimana abbiamo avuto la festa della donna, e per celebrare quanto le donne sono speciali, ho inserito per l’appunto due eventi tutti dedicati all’altra metà del cielo nella nostra lista del fine settimana. Andiamo quindi immediatamente a dare un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 12 e 13 marzo.

1. Cavalli da guerra

Uno dei più grandi successi del West End degli ultimi otto anni è stato War Horse, che purtroppo volge al termine sabato 12 marzo. Se lo avete visto buon per voi, altrimenti correte a cercare gli ultimi biglietti. E se non riuscite ad accaparrarveli, potete per lo meno conoscerne lo staff creativo. War Horse: The Final Farewell è un incontro di 45 minuti dove si racconterà di come un misconosciuto romanzo per bambini sia stato trasformato in uno dei più grandi successi teatrali del mondo, grazie soprattutto ai maestri marionettisti. L’incontro si svolge sabato 12 alle 17.15. Il biglietto costa £4 e potete acquistarlo sul sito del National Theatre.

2. Annie Lennox, dalla musica all’attivismo

La popolare cantante fondatrice degli Eurythmics parlerà della sua carriera in An evening with Annie Lennox: un percorso che l’ha vista passare da front woman di un gruppo icona degli anni ’80 ad attivista per le campagne sull’AIDS. Questo passaggio sarà il centro di un incontro di 90 minuti che è parte del WOW, il Women of the World Festival 2016 organizzato dal Southbank Centre. L’evento si terrà sabato 12 a partire dalle 20. I biglietti vanno da 10 a 20 pound e occorre prenotarli sul sito del Southbank Centre.

3. Consigli rapidi per la carriera

Sempre nell’ambito del WOW, il Southbank Centre organizzerà uno Speed Mentoring. Aperto solo alle donne che vogliono suggerimenti sul loro futuro lavorativo, ci sarà la possibilità di parlare con professioniste di diversi settori per ottenere le dritte necessarie e i consigli giusti per orientarsi. Si potrà scegliere di parlare con registi teatrali, artisti, giornalisti e scienziati, e avere accesso a quattro incontri ognuno della durata di 15 minuti. L’incontro si terrà sabato 12 a partire dalle 12.45. Il biglietto è gratuito, ma va prenotato sul sito del Southbank Centre.

4. Corti comici

Short Com è un festival di cortometraggi comici organizzato dall’Hackney Attic fin dal 2011. Adesso sta per calare il sipario con un’ultima serata dove verranno proiettati i migliori corti del 2015 e successiva premiazione dei loro talenti. L’appuntamento è per sabato 12 alle 19.30. Il biglietto costa £5 e si può acquistare su questo sito.

5. Fotografia urbana

I fotograi Thomas Thorstensson e Lari Teleranta mettono in mostra i loro migliori scatti effettuati per le strade di Londra, Berlino e Lisbona nella mostra The Present Moment: Street Photography, attiva tutta la settimana fino a domenica 13. La mostra si tiene al Craft Central di St John’s Square, a Clerkenwell, e l’ingresso è completamente gratuito. Date un occhio al sito per maggiori informazioni.