5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 agosto

3607
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, con Ferragosto alle porte noi sentiamo il bisogno di gavettoni, ma purtroppo questo desiderio, ormai lontana realtà, appartiene a un’epoca passata, di quando eravamo sulle assolate spiagge italiane a divertirci. Consoliamoci con un fine settimana in stile londinese e diamo un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 agosto.

1. Open party

Anche quest’anno l’area commerciale di Seven Dials, vicino a Covent Garden, ritorna con il suo evento Spotlight. Sabato 13, dalle 12 alle 19, la zona si trasformerà in un enorme festival all’aperto, con musica, cabaret e altre esibizioni. Vi sarà un palco con band musicali, gruppi di danza e performer vari. La zona sarà popolata da sdraio, vi saranno giochi giganti come scacchi e Forza 4 e potrete anche prenotare un bicchiere di Prosecco gratis. Per l’occasione durante la giornata i negozi di moda avranno forti sconti sui loro abiti. Tutte le info sul sito ufficiale.

2. Festa arcobaleno

Una serata in tema omosex, ma in realtà orientata a tutti come è sempre a Londra, è quella di Pink Glove: a Queer Pulp/Indie/New Wawe/Post Punk/Disco al Victoria di Dalston. Se vi piace la musica di band come The Dany Warhols, Pulp, David Bowie, The Clash e numerosi altri rappresentanti dei generi sopra citati, allora questa è la serata che fa per voi. Indossate una maglietta rosa, pantaloni stretti e occhiali da sole a specchio e immergetevi in quest’atmosfera molto queer. Il biglietto di ingresso costa £5 e potete acquistarlo su WeGotTickets.

3. Country music

Nell’ambito dei suoi festival musicali estivi, Canary Wharf propone Nashville meets London: sotto la splendida cornice dei grattacieli, si esibiranno i migliori artisti di musica country di Londra e dintorni. L’appuntamento è per sabato 13 dalle 14 alle 22, e domenica 14 dalle 14 alle 21. Per conoscere la line-up consultate questa pagina Il festival è gratuito.

4. Tour tra i canali

Sarete stati molte volte nelle zone bagnate dal Regent’s Canal, ma lo avete mai navigato? Potete farlo domenica 14 con questo tour in barca che vi porta alla scoperta del tratto del canale che attraversa l’Islington Tunnel. Il tour comprende anche una visita al fantastico London Canals Museum. Il tutto al costo di £8.40. Per maggiori info su come prenotare consultate questa pagina.

5. Hello Indonesia

Come sempre Trafalgar Square si presta a festival etnici, e questa volta è il turno dell’Indonesia Day, che celebra il giorno dell’indipendenza della nazione asiatica. Vi sarà il classico palco con spettacoli folkloristici, i classici artisti locali e le classiche bancarelle con classico cibo tipico. Insomma, tanto classico divertimento. Classicamente gratis. Info a questa pagina.